DonnaModerna

Come realizzare il punto luce sugli occhi prendendo spunto dalla Fashion Week parigina

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

La fashion week da sempre riesce a dettare le ultime tendenze non solo in termini di abbigliamento e accessori, ma anche per il mondo del make up e delle acconciature. Una delle ultime tendenze comparse negli scatti che riprendevano le modelle della fashion week di Parigi è proprio il punto luce sugli occhi: un tocco di brillantezza in grado di far esaltare qualsiasi look.

24

Parola d'ordine: colore

Questo trend make up sarà il protagonista della primavera 2022, e dopo pochi giorni dalla fashion week è già stato ricreato dai più famosi make up artisti italiani e europei. Dal punto di vista anatomico, l'angolo interno dell'occhio è la parte più nascosta e meno illuminata, per cui un semplice tocco di colore o luce riesce ad esaltarlo, facendo sembrare tutto l'occhio molto più grande e ampio.
Una delle tendenze più ricorrenti di questa stagione è proprio il tocco di colore, che diventa il protagonista non solo del make up, ma anche della manicure e degli outfit. Aggiungere un tocco di luce colorata equivale a mettere in evidenza l'occhio, qualunque sia il colore della pupilla. Con gli occhi marroni si sposano benissimo tutte le tonalità di marrone e i suoi derivati, invece con gli occhi chiari si possono abbinare colori tendenti al verde acceso e brillante.
Se l'outfit scelto per una grande serata prevede un accessorio colorato, ad esempio le scarpe, si potrebbe riprendere la stessa tonalità per ricreare un punto luce nell'interno occhio e illuminare lo sguardo.

34

Oro e argento: il punto luce che impreziosisce l'occhio

Se siete amanti del make up classico ma volete comunque provare a giocare con un trend del momento, provate ad applicare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio di color oro o argento. Queste due tonalità sono in assoluto le più adatte ad illuminare lo sguardo e mettere in risalto il taglio della palpebra. Molte delle modelle che hanno sfilato durante la fashion week hanno sfoggiato con fierezza il punto luce dorato o argentato realizzato dai loro make up artist di fiducia.

Continua la lettura
44

Come realizzare il punto luce sugli occhi

Per realizzare questo trend make up del momento non occorre una particolare abilità nel truccarsi. L'importante è usare un ombretto in crema o in polvere e applicarlo con un pennellino extra sottile nell'angolo più interno dell'occhio. L'effetto sarà ancora più splendente se al posto di un ombretto usate un illuminante apposito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fissare l'ombretto sugli occhi

Make Up

Come mettere la matita sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come dare luminosità al contorno occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri