Come realizzare il punto luce sugli occhi prendendo spunto dalla Fashion Week parigina

  • 15 04 2022

1/4 – Introduzione

La fashion week da sempre riesce a dettare le ultime tendenze non solo in termini di abbigliamento e accessori, ma anche per il mondo del make up e delle acconciature. Una delle ultime tendenze comparse negli scatti che riprendevano le modelle della fashion week di Parigi è proprio il punto luce sugli occhi: un tocco di brillantezza in grado di far esaltare qualsiasi look.

2/4 – Parola d’ordine: colore

Questo trend make up sarà il protagonista della primavera 2022, e dopo pochi giorni dalla fashion week è già stato ricreato dai più famosi make up artisti italiani e europei. Dal punto di vista anatomico, l’angolo interno dell’occhio è la parte più nascosta e meno illuminata, per cui un semplice tocco di colore o luce riesce ad esaltarlo, facendo sembrare tutto l’occhio molto più grande e ampio.
Una delle tendenze più ricorrenti di questa stagione è proprio il tocco di colore, che diventa il protagonista non solo del make up, ma anche della manicure e degli outfit. Aggiungere un tocco di luce colorata equivale a mettere in evidenza l’occhio, qualunque sia il colore della pupilla. Con gli occhi marroni si sposano benissimo tutte le tonalità di marrone e i suoi derivati, invece con gli occhi chiari si possono abbinare colori tendenti al verde acceso e brillante.
Se l’outfit scelto per una grande serata prevede un accessorio colorato, ad esempio le scarpe, si potrebbe riprendere la stessa tonalità per ricreare un punto luce nell’interno occhio e illuminare lo sguardo.

3/4 – Oro e argento: il punto luce che impreziosisce l’occhio

Se siete amanti del make up classico ma volete comunque provare a giocare con un trend del momento, provate ad applicare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio di color oro o argento. Queste due tonalità sono in assoluto le più adatte ad illuminare lo sguardo e mettere in risalto il taglio della palpebra. Molte delle modelle che hanno sfilato durante la fashion week hanno sfoggiato con fierezza il punto luce dorato o argentato realizzato dai loro make up artist di fiducia.

4/4 – Come realizzare il punto luce sugli occhi

Per realizzare questo trend make up del momento non occorre una particolare abilità nel truccarsi. L’importante è usare un ombretto in crema o in polvere e applicarlo con un pennellino extra sottile nell’angolo più interno dell’occhio. L’effetto sarà ancora più splendente se al posto di un ombretto usate un illuminante apposito.

Riproduzione riservata