DonnaModerna

Come realizzare il Messy Hairstyle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Perché non partire dai capelli? Se sei una di quelle persone che credono che bellezza rimi con ordine, pulizia e perfezione lo stile spettinato non fa per te, se invece non hai voglia di apparire sempre senza un capello fuori posto allora questo è l'anno giusto per te perché il Messy Hairstyle è tornato ad essere cool.

24

Come realizzare il Messy Hairstyle

Ci sono due tecniche principali per creare uno stile Messy.
La più semplice consiste nel realizzare onde morbide su tutta la lunghezza della nostra capigliatura utilizzando il metodo preferito, piastra, ferro arricciacapelli o bigodini. Poi bisogna letteralmente dormire sopra le nostre onde per una notte. La mattina dopo basterà qualche tocco di cera per capelli dato sapientemente qua e là e sfoggeremo subito un perfetto stile spettinato.
L'altra tecnica, più complessa, richiede l'uso abbondante di una spuma o schiuma voluminizzante.
Sulla chioma pettinata potete scegliere se agire da metà lunghezza fino alle punte cospargendo con la schiuma e gonfiando in modo causale la parte finale dei capelli oppure di agire in modo più capillare ciocca per ciocca attorcigliandole e fissandole a partire dalla nuca in modo che si incrocino o creino dei nodi morbidi sparsi.

34

Tipi di pettinature che vengono esaltate dallo stile spettinato

La pettinatura più semplice da realizzare con lo stile Messy è la semplice coda di cavallo alta. Basta un elastico adeguato o un fermaglio per fissare i capelli che ricadranno poi mossi e spettinati sulle spalle. Particolarmente trendy è il bob o caschetto Messy sia che esso venga realizzato su capelli medio corti che su capelli un poco più lunghi. Il taglio non viene esaltato dalla creazione del movimento non preciso tipico del Messy.
Infine lo spettinato sta benissimo rinchiuso in una treccia o in uno o più chignon da cui partano ciocche ribelli e ciuffi finto Messy.

Continua la lettura
44

Uno stile apparentemente causale, ma studiatissimo

Realizzare una bella pettinatura finto spettinata sembra dunque facile, soprattutto se ci si limita alle tecniche e alle versioni più semplici. In realtà questo stile può richiedere molto impegno e cura soprattutto quando viene abbinato a pettinature raccolte che richiedono l'effettuazione di numerosi intrecci, movimenti e nodi da curare ciocca per ciocca. Ogni ciuffo di capelli va in questi casi trattato con la cera o la schiuma, modellato manualmente ed annodato inserendolo nell' intreccio complessivo in modo armonioso.
Il lavoro richiesto in questi casi é tanto, ma la soddisfazione a pettinatura finita é estrema. Il Messy Hairstyle più bello è proprio quello del raccolto da grande occasione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

Capelli

5 acconciature per la sposa con capelli ricci

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare i capelli ricci con la piastra

Hai i capelli naturali mossi e desideri creare ricci perfetti? Oppure hai i capelli dritti e vuoi dare un tocco moderno e nuovo alla tua acconciatura? Scopri come realizzare i capelli ricci con la piastra, per ottenere una pettinatura splendente.
Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato