Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli occhi sono indubbiamente i protagonisti del nostro viso e per questo catturano le attenzioni di tutte le donne che amano valorizzarli al meglio con il trucco. In molte ricorriamo al web per cercare di realizzare i make up più diversi e sofisticati, proprio come vediamo fare alle grandi make up artist. Così facendo ci imbattiamo però in liste infinite di pennelli da trucco: Dal Round Eye Contour Brush all'Eye Shadow Brush, dal pennello a penna a quello da sfumatura. Ma questa guida ti mostrerà come realizzare un make up molto preciso senza che vi sia necessario dover acquistare tutto la gamma di pennelli da estetista! Andremo infatti a proporre una guida che vi permetterà di capire quali siano i passaggi necessari per realizzare un perfetto make up per occhi con lo scotch.

26

Occorrente

  • scotch
  • ombretti di diverso colore
  • cotton fioc
36

Per prima cosa preoccupati della cura della pelle: come base per ogni tipo di trucco è prima fondamentale deterger il viso e applicare la crema idratante. Successivamente puoi passare a dedicarti al make up di base della pelle: primer, correttore, fondotinta ecc. Insomma, per farla breve, tutta la routine che esegui solitamente. Quando avrai completato il make up della base, potrai dedicarti alla parte più "impegnativa" ma al tempo stesso divertente e qui entra in campo il nostro alleato: lo scotch, appunto.

46

Prendi un pezzetto di scotch lungo circa 4-5 cm, a seconda di quanto vorrai "tirare su" l'occhio con il trucco. Va bene qualsiasi tipo di scotch però è preferibile utilizzare quello di carta, cioè quello da carrozziere per intenderci, che tira pochissimo la pelle e porterà via, una volta tolto, pochissimo trucco dai tuoi zigomi. Applica il pezzetto di scotch dalla rima inferiore dell'angolo esterno dell'occhio verso la punta delle sopracciglia (vedi foto), in diagonale, come se volessi congiungere i due punti insomma. Fai lo stesso per l'altro occhio.

Continua la lettura
56

Adesso, con lo scotch ancora applicato sulla faccia, inizia a lavorare con gli ombretti stendendoli anche semplicemente con le dita: per prima cosa procedi truccando la parte centrale della palpebra mobile, poi divertiti a dare definizione all'occhio con colori più scuri proprio nell'angolo esterno, cioè proprio al confine dello scotch e vai tranquillamente verso l'alto. Puoi cioè allungare l'occhio e fare le sfumature come meglio credi senza preoccuparti di sbavature o mancata precisione. Ovviamente precisiamo che la scelta dei colori è totalmente a vostra discrezione, anche se distinguiamo che ve ne devono essere di più chiari e di più scuri.

66

Quando avrai terminato, posa l'ombretto e, partendo sempre dal basso, dall'angolo esterno tira via lo scotch: vedrai una perfetta linea di trucco sfumato sul tuo occhio, molto netta e ben fatta. Adesso con un cotton fioc, dopo averne bagnato la testa, togli l'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare, che forse si sarà "sporcata" di trucco scuro quando hai tirato via lo scotch e in questo modo permetterai alla forma appena creata con gli ombretti di essere più netta anche nella parte alta. Vedrete che se avrete eseguito correttamente i passaggi il risultato sarà degno di un make up artist! Vi auguriamo quindi buon trucco e speriamo che l'effetto sia quello desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up per occhi piccoli

Make Up

Come realizzare un make up per occhi verdi

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi sporgenti

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi lontani

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Il make-up perfetto per un viso rotondo