Come realizzare il Double Winged Eye liner

  • 15 06 2022

1/5 – Introduzione

Il Double Winged Eye liner (eyeliner a doppia ala), come suggerisce il nome, prevede due tratti: uno sull’attaccatura delle ciglia superiori e l’altro sull’attaccatura delle ciglia inferiori, entrambi lanciati verso l’esterno. Le due linee possono unirsi e quindi formare una specie di coda di pesce o essere semplicemente parallele.

2/5 – Cosa fare prima di realizzare il Double Winged Eye liner

Prima di truccare gli occhi e di realizzare il Double Winged Eye liner è importante iniziare preparando la pelle che va opportunamente detersa con prodotti adatti.

Utilizzare successivamente:


una lozione tonica per un effetto luminoso e per eliminare eventuali residui di sebo
una base per il trucco
un correttore sotto gli occhi e sulle imperfezioni
un fondotinta o una BB cream

3/5 – Come realizzare il Double Winged Eye liner

Passaggio 1: dopo aver applicato l’ombretto (si può anche omettere) tracciare una linea sottile sulla palpebra superiore creando un’ala netta alla fine del tratto. Si consiglia, per un effetto ben definito, di usare un eyeliner in gel e un pennello angolato per ottenere linee pulite e precise. La lunghezza dell’ala varia a seconda del gusto personale.
Passaggio 2: con il pennello da kajal e l’eyeliner creare una linea al bordo delle ciglia inferiori. Estendere questo tratto oltre l’angolo esterno per creare una piccola ala parallela a quella realizzata in precedenza.
Passaggio 3: assicurarsi che entrambe le ali abbiano una lunghezza e uno spessore simili per un risultato più uniforme. Se si ritiene che le linee non siano uniformi, si può sempre rimediare con un cotton fioc imbevuto di acqua detergente micellare per correggere gli errori in pochissimo tempo.
Passaggio 4: munirsi di un piccolo pennello per sfumare leggermente l’eyeliner inferiore. Ciò contribuirà a rendere meno impegnativo il tratto.
Passaggio 5: completare il Double Winged Eye liner applicando uno o due strati di mascara voluminizzante per ingrandire l’occhio.

4/5 – Double Winged Eye liner ispirato agli anni ’60

Per un look ispirato agli anni ’60, disegnare l’eyeliner alato più piccolo sull’attaccatura delle ciglia superiori con il pennello leggermente inclinato verso il basso. Un eyeliner con una punta precisa è l’ideale per ricreare questo look, perchè aiuta a disegnare linee sottili con bordi netti.

5/5 – Double Winged Eye liner a effetto negativo

Applicando l’eyeliner bianco al centro della palpebra superiore si crea un effetto a doppia ala con uno spazio negativo che apre enormemente lo sguardo. Per questo look, disegnare prima il tratto di eyeliner liquido nero e, una volta che si è asciugato, aggiungere un tocco di liner bianco al centro con un tratto sottile per creare la percezione dello spazio negativo.

Riproduzione riservata