Cominciate usando in primer sulle palpebre, perciò impiegate di conseguenza un marrone intenso direttamente sulla parte finale dell'occhio. Inoltre, dovrete calcolare che la tonalità scelta deve essere seguita soltanto sulla parte angolare esterna dell'occhio. Il risultato che bisogna raggiungere deve essere leggero e delicato, ecco perché è importante usare per sfumare il trucco un pennello apposito.
Dopodiché, applicate un ombretto di tonalità scura e sfumate su tutta la riga della parte finale dell'occhio. Per ottenere un effetto unico e perfetto usate un pennello ideale per eseguire questo passaggio per il vostro makeup agli occhi, è fondamentale che lo strumento presenti una dimensione decisamente piccola, in quanto più piccolo sarà maggiore sarà il livello di precisione che otterrete.
Dopodiché, con un colore più scuro (marrone), dovrete delineare la riga del cut crease, usando per essere precise un piccolo pennello di perfezionamento e precisione. Per rimediare facilmente a qualsiasi errore potrete sempre risolvere velocemente mediante l'uso di un cotton fioc e di un'ottima soluzione per eliminare il makeup.