Come realizzare il Cut Crease

  • 18 07 2022

1/4 – Introduzione

Il cut crease presenta due differenze: può essere più leggero e usare tonalità neutre o può essere più forte e intenso. In linea generale a numerose donne questo makeup agli occhi è considerato troppo eccessivo ed evidente, ossia troppo marcato non è apprezzato, ma come in tutte le scelte è un fattore di gusti, in quanto non esiste un trucco più elegante o migliore di un altro, variano soltanto strategia e sfumature.

Non avete idea di come realizzare il Cut Crease? Siete capitate nella guida giusta, dato che siamo qui per aiutarvi in questa avventura di bellezza.

2/4 – Cosa serve per realizzare il Cut Crease

Per prima cosa per fare il cut crease è necessario puntare principalmente su colori neutri, perciò dovrete munirvi di ombretti di colore beige, crema e avorio da applicare esclusivamente sulla palpebra mobile e invece quelli più scuri da utilizzare sulla piega dell’occio tra cui il marrone e il grigio.

3/4 – Step da seguire per l’applicazione corretta del cut crease

Cominciate usando in primer sulle palpebre, perciò impiegate di conseguenza un marrone intenso direttamente sulla parte finale dell’occhio. Inoltre, dovrete calcolare che la tonalità scelta deve essere seguita soltanto sulla parte angolare esterna dell’occhio. Il risultato che bisogna raggiungere deve essere leggero e delicato, ecco perché è importante usare per sfumare il trucco un pennello apposito.

Dopodiché, applicate un ombretto di tonalità scura e sfumate su tutta la riga della parte finale dell’occhio. Per ottenere un effetto unico e perfetto usate un pennello ideale per eseguire questo passaggio per il vostro makeup agli occhi, è fondamentale che lo strumento presenti una dimensione decisamente piccola, in quanto più piccolo sarà maggiore sarà il livello di precisione che otterrete.

Dopodiché, con un colore più scuro (marrone), dovrete delineare la riga del cut crease, usando per essere precise un piccolo pennello di perfezionamento e precisione. Per rimediare facilmente a qualsiasi errore potrete sempre risolvere velocemente mediante l’uso di un cotton fioc e di un’ottima soluzione per eliminare il makeup.

4/4

A questo punto è necessario mettere direttamente il fondotinta sulla parte mobile, realizzando di conseguenza la divisione tra palpebra e piega dell’occhio. Continuando a usare il fondotinta avrete l’opportunità di usare lo struccante. Ripulita la palpebra mediante il pennello di piccole dimensioni, potrete utilizzare l’ombretto di colore marrone scuro sulla parte finale dell’occhio al fine di perfezionarla in modo ulteriore.

Infine, usate adesso un ombretto di tonalità chiara, preferibilmente color panna sulla palpebra mobile per interno. Per concludere occorre applicare nella parte sottostante al sopracciglio e al dotto lacrimale l’ombretto di tonalità avorio luminosa.

Riproduzione riservata