Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco qui un nuovo articolo, mediante il quale poter essere in grado di realizzare, con le proprie mani e in casa propria, un bellissimo ed originale costume di Carnevale, per noi o anche per il nostro bambino.
Nello specifico cercheremo di proporvi il modo per imparare come realizzare, in poche mosse, il costume di Carnevale da carta da gioco. Proprio così, cercheremo di creare questo abito che ricorda molto il cartone animato Alice nel paese delle meraviglie e che piacerà molto ai nostri piccoli ed anche ai loro amici. Sarà un vestito di Carnevale, molto bello ed anche divertente, non solo da indossare, ma anche da realizzare, perché potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare. Mettiamoci subito all’opera e diamoci da fare.

28

Occorrente

  • due pannelli di feltro o gommapiuma di colore bianco
  • due cordicelle
  • forbici
  • matite
  • trcucchi
  • collant bianchi
  • cartone di colore rosso
  • maglietta bianca
38

La prima cosa che dobbiamo fare, quando vogliamo realizzare qualcosa in casa, è quella di procurarci tutto l’occorrente di cui avremo bisogno, nel minor tempo possibile. Gli elementi necessari per la realizzazione di questo abito di Carnevale, possono essere facilmente reperibili in ogni merceria che si rispetti. Procuriamoci dapprima due bei fogli di feltro o anche di gommapiuma. Sta a noi scegliere quello che preferiamo. Le misure dipenderanno molto da chi andrà ad indossare il vestito da carta da gioco. In base al soggetto prendiamo le misure della lunghezza ed anche della larghezza, che dovranno avere i fogli di feltro.

48

In ogni caso, la lunghezza dovrà essere calcolata sul fatto che il foglio dovrà coprire il corpo dal collo alle ginocchia. Il colore dei fogli di feltro, sarà il bianco, un colore tipico delle carte da gioco. Per unire i due fogli di feltro di colore bianco, che dovranno avere una forma rettangolare, andremo ad utilizzare una sorta di cordicella, che verrà inserita sia su un foglio che sull’altro, alle loro due estremità. Al centro delle carte da gioco, andrà infilata la testa del fortunato che le indosserà.

Continua la lettura
58

Per creare i disegni centrali delle carte da gioco, potremo utilizzare o un foglio di cartoncino di colore rosso, o anche dei pezzi di feltro, sempre di colore rosso. Con questo foglio e con delle matite, andiamo a creare dei fiori o dei cuori, che ritaglieremo per bene con l’utilizzo delle forbici. A questo punto, con l’aiuto della colla a caldo, andiamo ad incollare i piccoli cuori al centro delle carte da gioco, creando il numero scelto.

68

Ed ecco che il nostro costume di carnevale da carta da gioco, è pronto e non ci resta che farlo indossare al nostro bambino, che ne resterà veramente entusiasta. Come maglietta sotto il vestito da carta da gioco, consigliamo di utilizzarne una sempre di colore bianco, così come un paio di collant, che dovranno essere poste sotto il vestito stesso. Per completare il tutto e perfezionare il vestito, non dimentichiamo anche di realizzare un bel trucco da carta da gioco. Il trucco dovrà essere ben marcato e molto appariscente. I colori maggiormente utilizzati dovranno essere il bianco ed il rosso.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare con le nostre mani un abito per carnevale, sarà una gioia immensa per noi ma anche per i nostri bambini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Come realizzare costume da coccinella

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale da fiore

Make Up

Come Vestirsi Da Kiss Per Carnevale