Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!". Se hai già sentito questa frase, conoscerai benissimo il personaggio che andremo a realizzare. Ebbene sì, il "Cappellaio Matto" interpretato dal famoso attore Johnny Depp. Un personaggio alquanto inquietante ma molto originale. Attraverso i passi di questa guida vi verrà spiegato come realizzare il costume del Cappellaio Matto in maniera semplice e in poco tempo.

27

Occorrente

  • Giacca di velluto
  • Gilet
  • Camicia bianca
  • Pizzo bianco
  • Foulard
  • Stoffa arancione
  • Calzettine colorate a righe
  • Pantaloni vecchi
  • Scarponcini
  • Trucchi per il viso
  • Parrucca arancione
  • Ago, filo e forbici
  • Bastone marrone
  • Orologio da taschino
  • Cilindro
  • Cartoncini colorati
37

Per prima cosa realizziamo il cilindro. Dunque prendiamo del cartoncino marrone/nero e poi, con un metro misuriamo la circonferenza della nostra testa. Utilizziamo della colla vinilica e, fissiamo il punto in cui abbiamo preso la misurazione per ottenere il cilindro. Per realizzare la parte superiore del cilindro, ritagliamo un disco di cartoncino e dopo, fissiamolo con la colla. Successivamente, per realizzare i risvolti del cappello, ritagliamo un anello di cartoncino che andremo a fissare con la colla nella parte inferiore del cilindro. Lasciate asciugare la colla il tempo necessario poi, procuriamoci della stoffa arancione e avvolgiamola all'estremità del cilindro. Per renderlo ancora più realistico, potremo aggiungere a lato del cilindro, una piuma e un quadratino di carta bianca con scritto 10/6.

47

Adesso, prendiamo una giacca in velluto, abbastanza lunga, una camicia bianca e di un paio di pantaloni vecchi, che non utilizziamo più, poiché andremo a fare delle modifiche. Con la forbice, tagliamo i pantaloni poco sopra la caviglia, in modo tale da far vedere i calzini colorati a righe. Quindi con ago e filo, cuciamo sulle maniche una striscia di pizzo bianca, in questo modo quando s' indosserà la giacca, questo pizzo dovrà fuoriuscire dalle maniche per dare un tocco di eleganza.

Continua la lettura
57

A questo punto, indossiamo i calzini colorati a righe, i pantaloni, gli scarponcini e la camicia bianca con il gilet e solo dopo, passiamo al trucco, in modo tale da non rovinare i vestiti. Stendiamo sul viso, un abbondante strato di cerone bianco, e un po' di blush violaceo sulle guance. Quindi se è possibile utilizzare delle lenti a contatto verdi/gialle e sfumare l'ombretto viola nella parte inferiore dell'occhio. Nella parte superiore invece, sfumiamo un ombretto azzurro. Stendere un mascara bianco e creare delle sopracciglia arancioni. Meglio utilizzare dei ciuffetti arancioni della parrucca o delle piccole piume arancioni. Infine mettiamo la parrucca, il cilindro, la giacca e gli accessori restanti. Buona festa!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Come realizzare costume da coccinella

Make Up

Come Creare Un Costume Femminile Da Pirata

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da teschio

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa