Come realizzare il burrocacao fatto in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come è semplice realizzare il burrocacao fatto in casa. Il burro cacao aiuta a mantenere morbide ed idratate le nostre labbra, sopratutto nel periodo estivo ed invernale, quando andando al mare o in alta montagna, gli agenti atmosferici possono favorire la comparsa di screpolature. Esso è indispensabile dove vi è una maggiore propagazione dei raggi ultravioletti che possono ledere la superficie cutanea, provocando un precoce invecchiamento.

27

Occorrente

  • Confezioni vuote di rossetto o barattolini.
37

Preparazione del burrocacao

La preparazione che sembrerebbe complicata in realtà è semplicissima. Nel burrocacao fatto in casa la presenza di ingredienti naturali al 100% offre garanzia sulla qualità e sicurezza dell'impiego. Ora veniamo alla realizzazione di tre stick da labbra. Innanzitutto dovete procuravi la cera d'api e gli oli essenziali di prima qualità, reperibili in negozi specializzati in quanto devono essere applicati su una zona del viso molto delicata. Inoltre devono essere reperiti dei confezioni vuote di rossetto e burro cacao, una siringa senza ago ed un pentolino che può essere benissimo un barattolino di vetro.
Preparazione base: 1,3 g di burro di Karité, 1,3 g. burro di cacao, 1 g. Di miele, 0,3 di olio di ricino, 1,3 g. Di cera d'api, 5 gocce di olio essenziale.

47

Burrocacao all'aroma di menta

Ora procediamo alla prima ricetta all'aroma di menta o arancia amara. In un recipiente versate una noce di burro di karité, cera d'api, burro di cacao, olio di ricino, miele e l'olio essenziale prescelto. Dopodiché metteteli a sciogliere a bagnomaria. Prima del completo raffreddamento, versatelo nello stick o nella siringa a cui avrete tolto il beccuccio. Infine riponetelo in frigorifero fino al momento dell'uso.

Continua la lettura
57

Burrocaca alla vaniglia o mandorla

La seconda versione prevede l'impiego degli aromi naturali di vaniglia o mandorle dolci. In un contenitore versate mezzo cucchiaino di burro di karité, burro di cacao, cera d'api, olio di ricino, miele e mezza fiala dell'aroma dell'prescelto fino a completo scioglimento. Quindi procedete come la ricetta precedente. Riponetelo in un luogo fresco fino alla solidificazione fino al momento dell'uso.

67

Burrocacao alla vitamina E

Infine l'ultima versione è arricchita dalla presenza di una capsula di vitamina E, una perla di giovinezza che dona turgore alle labbra screpolate. In un vasetto sciogliete a bagnomaria burro di karité, burro cacao, cera d'api, olio di ricino, miele ed una capsula di vitamina E procedendo come le ricette precedenti. Riponetelo, come detto sopra, in un luogo fresco fino alla solidificazione fino al momento dell'uso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare solo ingredienti di buona qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Cura del Corpo

Come realizzare un dopobarba rinfrescante

Cura del Corpo

Come curare la pelle durante l'inverno

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare Una Crema Tonificante Al The

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub per pelli grasse