Come realizzare i sali da bagno profumati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Fare un bagno caldo e rilassante è un’esperienza davvero unica, da non perdere assolutamente; perché crea quel tanto cercato benessere psicofisico. E’ un’azione che al giorno d'oggi si esclude quasi sempre, preferendo la pratica e meno costosa doccia con i suoi semplici getti d'acqua. Ma per lavarsi sarebbe bene fare il classico bagno nella vasca di casa, perché aiuta a prevenire e a combattere le alterazioni dell’apparato cardio-circolatorio, problemi muscolari, stati d'ansia e mal di testa. Per fare ciò è necessario usare naturalmente i prodotti giusti che si possono acquistare o preparare da soli. In particolare, qui spiegheremo come realizzare i sali da bagno profumati che regalano non solo un buon profumo alla pelle detersa, ma anche tante proprietà benefiche e curative per l’organismo, eliminando le tossine.

29

Occorrente

  • un contenitore e una busta di plastica da chiudere ermeticamente
  • 4 tazze di sale grosso e grezzo
  • 3-4 gocce di olio essenziale (fragranza che più si gradisce)
  • 6 gocce di coloranti per alimenti (quantità che può crescere se si vuole dare più colore al prodotto che si sta ideando)
  • 1 cucchiaio di glicerina liquida o solida (in quest'ultimo caso si deve far sciogliere, prima di inserirla, a bagno maria
39

Durante la giornata, quando si vuole un momento di relax, magari al naturale, è consigliato utilizzare i sali da bagno. La ricetta, che in questo contenuto verrà menzionata, è composta solo da ingredienti che la natura ci regala quotidianamente e dunque, abbastanza reperibili.

49

E’ importante, inizialmente, scegliere il tipo di profumazione e quindi il tipo di beneficio che si vuole ottenere. I sali da bagno profumati infatti, potrebbero essere energizzanti o rilassanti o altro; comunque, da acquistare fra quelli che esistono oggi in commercio. Inoltre, in erboristeria o in farmacia è bene comperare della glicerina solida o liquida e al supermercato colori per alimenti e sale marino grezzo e grosso.

Continua la lettura
59

Prendere un contenitore nel quale versare circa quattro tazze di sale marino insieme a 6 gocce o più di sostanze coloranti, seguendo la colorazione che si vuole raggiungere. Mescolare il tutto perfettamente aggiungendo in seguito un cucchiaio di liquido incolore e viscoso miscibile con alcol e acqua e 3 o 4 gocce di essenze, derivanti dall'estrazione di materiali aromatici e vegetali.

69

È importante sapere che la glicerina si aggiunge per rendere i sali da bagno particolarmente lucidi e brillanti, oltre a donare elasticità ed idratazione alla cute trattata. Il miscuglio ottenuto, infine, si deve chiudere dentro ad una busta di plastica in maniera ermetica per un paio di giorni, allo scopo di fissare completamente l'essenza.

79

Il tempo renderà i prodotti realizzati in casa piuttosto secchi, e quindi idonei da far sciogliere in acqua, quando si vuol fare un bel bagno caldo, rilassante e benefico; ma senza esagerare quantitativamente. La dose che si consiglia è pari al contenuto di una tazza.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare nella quantità da usare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare i sali da bagno alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno effervescenti

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come preparare i sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno con gli olii essenziali

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te