Come realizzare i red ombre hair

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tendenze nella cura dei capelli cambiano molto spesso: avrete sicuramente notato il fatto che molte persone amano sfoggiare quello che viene chiamato "ombre hair", e cioè un effetto sfumato che permette di avere i capelli di due colori diversi. L'ombre hair si può realizzare con diversi colori, creando diverse sfumature: uno degli effetti più amati è sicuramente quello realizzato con il rosso fuoco, specialmente sui capelli neri o scuri. Quest'effetto si può fare dal parrucchiere di fiducia, ma spesso il trattamento è piuttosto costoso: se preferiamo non spendere soldi, possiamo creare questo colore in casa. Ecco come realizzare i red ombre hair.

26

Occorrente

  • Tintura rossa, carta stagnola, asciugamani, shampoo e balsamo
36

Come abbiamo già detto, la tecnica di colorare le punte dei capelli di rosso fuoco avrà un risultato ottimo sui capelli neri o castani: ma potete utilizzare la stessa tecnica sui capelli biondi, per avere un risultato sicuramente d'effetto.
Naturalmente, per realizzare questa tecnica al meglio sono indispensabili i capelli lunghi: quelli corti non hanno infatti la lunghezza necessaria a creare la sfumatura.
In commercio si trovano diverse tinte di colore rosso: scegliete quella che vi piace di più e che più i adatta al vostro colore naturale. Non trattandosi di uno sfumato più chiaro, non sarà necessario decolorare i capelli prima di stendere la tintura rossa.

46

Una volta che vi sarete procurate tutto l'occorrente, potrete iniziare la procedura. Tenete presente che si tratta di un processo piuttosto lungo: assicuratevi quindi di avere molto tempo libero, per non rischiare di dover fare le cose di fretta, mettendo a rischio la riuscita del risultato finale.
I capelli devono essere puliti e ben pettinati: spazzolateli con cura, per eliminare tutti i nodi.
Adesso, possiamo cominciare la procedura: preparate la tintura che avete scelto e dividete i capelli in ciocche, in modo da maneggiarli meglio. Su ogni ciocca (le ciocche non devono essere troppo spesse!) applicate la tintura rossa con un pennello, per la lunghezza desiderata. Chiudete poi ogni ciocca nella carta stagnola, e attendete il tempo necessario, scritto sulla confezione del colore per capelli.

Continua la lettura
56

Periodicamente, aprile la carta stagnola di una ciocca e controllate il colore: quando il rosso avrà raggiunto l'intensità desiderata, potete procedere a lavare e asciugare i capelli. A questo punto, avrete ottenuto un risultato che sicuramente ravviverà i vostri capelli, rendendoli belli e colorati. In commercio potete anche trovare degli speciali kit per realizzare questo tipo di sfumatura: se pensate di non essere abbastanza brave nel dividere i capelli, potete provare uno di questi kit, o farvi aiutare da un'amica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sarebbe meglio non utilizzare questa tecnica sui capelli già tratatti o permanentati, in quanto potrebbero essere troppo stressati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione stile croix hair

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Consigli per un perfetto hair wrap

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli