Come realizzare i pore stripes

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi anni le persone stanno acquisendo sempre maggior consapevolezza di ciò che comprano ed hanno più di un occhio rivolto verso l'ambiente e madre natura. Stop quindi a petrolati, parabeni, siliconi, paraffine e tutto ciò che, ad un primo impatto, sembra idratare e nutrire la nostra pelle, ma che in realtà crea solo una pellicola che riveste l'epidermide causandole più problemi che altro. Tutto ciò che esiste in commercio ed è in vendita anche a caro prezzo, può essere riprodotto con ingredienti naturali e in casa propria: la natura è la migliora alleata di bellezza che abbiamo! Nella seguente guida vi sarà fornito qualche utile consiglio su come realizzare i pore stripes, ovvero i cerottini adesivi anti-comedoni o punti neri che si vendono in farmacia o profumeria. Vediamo quindi insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • Latte
  • Gelatina alimentare
36

Questa ricetta riguarda la creazione dei cerottini per rimuovere i punti neri dalla zona T del viso, vale a dire mento naso e fronte. Per realizzare a casa i pore stripes sono necessari del latte (fresco o a lunga conservazione, scremato oppure intero non ha importanza) e della gelatina o colla di pesce, ingredienti facilmente reperibili al supermercato. Prendete innanzitutto una tazza, del tipo che si usa per la colazione, e misurate un cucchiaio da tavola di latte. Misurate ora un secondo cucchiaio da tavola di gelatina.

46

Potete usare della gelatina alimentare che viene solitamente venduta in polvere, oppure la classica colla di pesce che viene venduta in fogli. Nel caso in cui optiate per la colla di pesce, usate mezzo foglio. Miscelate con un cucchiaio i due ingredienti, fino ad ottenere una specie di pasta. Se non avete tempo o voglia per sciogliere la colla di pesce nel latte a bagnomaria, mettete la tazza nel forno microonde per dieci secondi: la vostra miscela da applicare sul viso è pronta!

Continua la lettura
56

Aiutandovi con un pennellino spennellate la zona a T del viso. Nel frattempo preparate delle strisce di garza o di cotone che ricoprirete con la pasta ottenuta e posizionatele sempre nella zona a T. A questo punto aspettate una quindicina di minuti e rilassatevi facendo altre attività: non è necessario star sempre a guardare i cerotti! Trascorso il tempo necessario, controllate che la pasta si sia asciugata completamente: sentirete la pelle tirare. Non vi resta che, con un colpetto secco, togliere la pellicola. La riuscita è garantita e con meno rossore rispetto ai cerottini comprati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete gli ingredienti elencati potete utilizzare dell'argilla bagnata con un po' d'acqua e lasciatela seccare sulla zona T: l'effetto sarà ugualmente ottimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare foglie di sapone di Marsiglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla cannella con sigillo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare saponette con fiori e cordoncino

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema solare fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel idratante per il viso