Come realizzare i dreadlocks utilizzando un panno di lana

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, che stiamo per stilare, vogliamo parlare dei famosi e diffusi, capelli rasta. Nello specifico vogliamo discutere un po? sul come poter realizzare, con le proprie mani ed in maniera veramente semplice, i così detti dreadlocks, utilizzando un semplice panno di lana.
Con il termine dreadlocks, si vuole indicare la tipica capigliatura o meglio il tipico styling, dei rasta. I dreadlocks si formano attorcigliando su di sé i propri capelli. Ci sono veramente tante tecniche e modi, per dar vita a questo stile sui propri capelli, e noi ne vogliamo analizzare uno in particolare.

29

Occorrente

  • capelli
  • elastici sottili
  • ferro da uncinetto
  • panno di lana
39

In questa guida, infatti abbiamo pensato di proporvi il metodo per realizzare questi dreadlocks, mediante il ricorso ad un semplice panno di lana. Forse molti ritengono che sia la tecnica più semplice per creare il seguente styling, ma di certo, occorre aggiungere, che è la tecnica più dolorosa, che ci possa essere.

49

Procuriamoci tutto l?occorrente e diamo il via al nostro lavoretto fai da te. Dapprima ci dobbiamo procurare un semplice panno di lana, che potrà essere anche un vecchio maglione, che non utilizziamo più. Con questo panno, dovremo iniziare ad eseguire dei giri circolari, proprio sui nostri capelli. Quest?operazione dovrà durare all?incirca 20 minuti e non di meno. Pian piano che il tempo passerà, noteremo che sui capelli inizieranno a formarsi i primi dreadlocks, o meglio i primi dreads.

Continua la lettura
59

I dreadlocks che dobbiamo ottenere dovranno essere ben separati tra di loro, nel caso non dovessero ancora esserlo tutti, dovremo continuare ad eseguire i movimenti sempre con il panno di lana, finché tutti i capelli saranno così.
I capelli che non si saranno accorpati, potranno essere trattati con le mani, unendoli tra di loro. Potremmo aiutarci anche con un ferro da uncinetto, per infilare all?interno tutti i capelli.

69

Quando avremo finito, non dovremo far altro che bloccare proprio alla radice i nostri dreadlocks, con l?aiuto di alcuni elastici, in modo che restino ben raccolti e non si sciolgano. In ogni caso gli elastici non dovranno essere tolti, prima che sia passato un mese. Per mantenere intatti i dreadlocks, consigliamo di strofinare regolarmente il panno di lana sui capelli.

79

Quando i dreadlocks saranno ben chiusi, potremo lavare i capelli con uno shampoo, senza balsamo, in maniera tale da conservare per bene i nodi sui capelli. Come abbiamo potuto notare, realizzare i dreadlocks con l?aiuto di un vecchio panno di lana, è molto semplice ed anche veloce, però dal canto suo è anche un metodo che richiede molto sacrificio, perché abbastanza doloroso. Prendendoci cura nel modo corretto dei dreadlocks, gli stessi potranno di certo durare molto a lungo ed essere apprezzati da amici e parenti, che come noi, amano questo look, veramente fuori dal comune, ma molto diffuso ora mai, non solo tra i giovani! Buon lavoro a tutti!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare i dreadlocks, è veramente un'arte, che si sta diffondendo smepre di più nelle nostre città!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli con dreadlocks

Capelli

Come Curare I Dreadlocks

Capelli

Come tingere i dreadlocks

Capelli

10 consigli per togliere i dreadlocks

Capelli

Come lavare e mantenere i dreadlocks

Capelli

Come predersi cura dei dreadlocks

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come realizzare un dread sui tuoi capelli