Come realizzare i dreadlock con l'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si pensa ai Dreadlock, la prima cosa che ci viene in mente è qualcosa di sporco e poco ordinato. In realtà niente di tutto questo corrisponde a realtà in quanto questa pettinatura rappresenta una sorta di forma d'arte realizzata con il corpo, più in particolare con i capelli. Se anche noi abbiamo sempre desiderato realizzare questo speciale tipo di pettinatura, ma non ne abbiamo mai avuto la capacità, ecco di seguito alcuni semplici consigli su come realizzare i dreadlock con l'uncinetto.

25

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
  • Pettine in metallo a denti stretti
  • elastici piccoli e morbidi
35

In primo luogo quello che dobbiamo fare è preparare tutto l'occorrente per realizzare questo tipo di pettinatura. Oltre alla normale attrezzatura del caso, dobbiamo procurarci anche una grande dose di pazienza in quanto, come andremo a vedere di seguito, si renderà necessaria e utile durante la lavorazione. Cominciamo quindi con il lavare accuratamente i capelli utilizzando solo shampoo neutro e non aggressivo. Una volta terminato il lavaggio, lasciamo che i capelli si asciughino in modo naturale all'aria aperta.

45

Trascorso il tempo necessario procediamo a pettinare accuratamente i capelli utilizzando un pettine a denti stretti. In questo modo abbiamo la certezza di separare perfettamente tutte le ciocche ed eliminare eventuali nodi. Sempre utilizzando il pettine, separiamo i capelli in tante piccole ciocche, possibilmente dello spessore di qualche centimetro. Una volta pronte, leghiamole sul fondo utilizzando elastici morbidi. Continuiamo fino a quando tutti i capelli non sono perfettamente suddivisi in tante piccole ciocche che ricoprono in modo simmetrico la testa.

Continua la lettura
55

Terminata tutta l'operazione, possiamo passare alla fase successiva ovvero a creare l'effetto arruffato delle ciocche. Per questo passaggio abbiamo bisogno di avvalerci dell'aiuto di un pettine in metallo in modo da non rendere i capelli elettrostatici. Cominciamo con il sciogliere la prima ciocca che si trova in alto e nella parte posteriore della testa. Togliamo l'elastico, con la mano lisciamo verso il basso la ciocca, subito dopo con il pettine procediamo a pettinarla nel senso opposto dei capelli. Già nel giro delle prime spazzolate possiamo notare come si formi l'effetto arruffato. Una volta terminato, leghiamo la ciocca ottenuta in alto proprio vicino alla cute. Adesso con l'aiuto in un uncinetto o di un apposito uncino, iniziamo ad intrecciare i capelli da sinistra verso destra e viceversa. Il segreto per ottenere un buon risultato sta tutto nel compiere i gesti in modo veloce e consecutivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per mantenere puliti i dreadlock

Capelli

Dreadlock: consigli per farli durare a lungo

Capelli

10 consigli per pettinature stile rasta

Capelli

Come farsi i dread

Capelli

Come realizzare dreadlocks originali

Capelli

Come realizzare un dread sui tuoi capelli

Capelli

Come realizzare i dreadlocks utilizzando un panno di lana

Capelli

Come realizzare dei finti dreadlocks