Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si è stanchi della solita pettinatura e si hanno i capelli corti si può provare a realizzare dei dreadlock. In questo modo si può "portare" la capigliatura che è nata in Giamaica. In realtà questo tipo di capigliatura era conosciuta già dagli schiavi africani durante la colonizzazione per cui ha un significato più profondo. Essa è stata resa famosa da Bob Marley che seguiva il rastafarianesimo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile realizzare i dreadlock con i capelli corti.

25

Occorrente

  • Capelli non più corti di 10 cm.
  • Elastici in lattice.
  • Uncinetto sottile.
  • Pettine a denti stretti e a coda.
  • Cera non brillante.
35

Notizie generali

Molti parrucchieri si dedicano con passione alla cotonatura; essi danno volume ai capelli pettinandoli in senso inverso. Soltanto aggrovigliandoli su sé stessi si possono lavorare i nodi e si può creare un look rasta con rapidità. Se però si ha un briciolo di buona volontà si può imparare facilmente. Le prime volte il risultato non è soddisfacente, ma non si può pretendere tutto e subito. Bisogna avere costanza; se la chioma è abbastanza lunga l'operazione non è difficile da eseguire.

45

Realizzazione dei dreadlocks

Si può cominciare con la realizzazione di dreadlocks per l'amica del cuore. In questo caso per fermare le ciocche bisogna utilizzare dei piccoli elastici in lattice, quelli che si adoperano per le treccine. Si deve lavorare su chiome pulite ed asciutte. Si deve dividere la cute in basi quadrate; i reads grossi misurano circa 3 cm, quelli sottili hanno un diametro di 1 cm. Se viene utilizzato un pettine a punta è più facile mantenere le divisioni e lavorare con le ciocche. A questo punto prima di cotonarle bisogna unirle con dei laccetti, tenendole ferme con una mano.

Continua la lettura
55

Perfezionamento della capigliatura

Successivamente con l'altra bisogna pettinare le ciocche all'insù con una certa pressione. In seguito si deve infilare l'uncinetto nel groviglio che è stato formato. Prima di passarlo dall'altro lato si deve agganciare all'uncino qualche capello; si adopera l'attrezzo come quando si vuole ottenere la catenella. I primi tempi non è facile compattare la capigliatura, ma con l'allenamento si diventa più esperti. Bisogna sfregare fra le dita ogni mazzetto di capelli; poi, si deve aprire il ciuffo e bisogna concentrarsi sulle punte per dare loro la forma con i nodi. Di volta in volta si devono modellare con le mani utilizzando una cera con effetto opaco. Si deve partire sempre dalla base per arrivare all'estremità; successivamente si devono portare i nodi lavorati verso la cute. Alla fine si devono tagliare gli elastici con la forbice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 consigli per mantenere puliti i dreadlock

Capelli

Come realizzare i dreadlock con l'uncinetto

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante