Come realizzare i capelli unicorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ultimo trend in fatto di capelli è avere una chioma variopinta e brillante, come la criniera di un unicorno. Il requisito fondamentale per questo look è osare accostare più colori e non temere di sperimentare con toni innaturali, mèches contrastanti e sfumature che dall'azzurro virano al turchese, all'indaco e al rosa (ma le possibilità sono infinite!).
Con pochi semplici passaggi, anche le più diffidenti potranno realizzare questa pettinatura fiabesca, senza necessariamente incorrere in un peggioramento irreversibile dei capelli. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Gessetti colorati; balsami pigmentati; decolorante; tinta permanente; shampoo e balsamo per capelli colorati
37

Con i gessetti colorati

Il metodo più semplice e meno invasivo per realizzare i capelli unicorno è utilizzare i gessetti colorati per capelli. Molte profumerie e negozi di cosmetici ormai vendono scatole con un'infinità di colori. Si tratta di pigmenti in polvere, che vengono compattati in blocchetti colorati: è sufficiente passare un blocchetto su una ciocca di capelli per colorarla in modo temporaneo. In questo modo potrete sperimentare vari accostamenti e eliminarli con uno shampoo. Questa alternativa è sicuramente la migliore anche nel caso siano i bambini a chiedere di realizzare questa acconciatura.

47

Con i balsami semipermanenti

Un altro metodo in voga ormai da diversi anni, soprattutto tra chi segue le mode più alternative, è quello di applicare dei balsami in crema che contengono un prodotto colorante, che aderisce temporaneamente al capello e sfuma dopo qualche shampoo. In rete è ormai facile trovare aziende cosmetiche che prestano sempre maggiore attenzione alla naturalezza del prodotto, permettendo di sperimentare con diversi colori senza danneggiare il capello. I marchi più famosi sono Crazy Color e Arctic Fox.

Continua la lettura
57

Per un impatto forte: decolorazione e tinta permanente

Per chi non ha paura di farsi notare, il metodo sicuramente più efficace e duraturo è la tinta permanente. Poiché si punta a ottenere un colore intenso e brillante, per chi ha i capelli più scuri sarà necessario fare un primo passaggio di decolorazione a base di acqua ossigenata. Si tratta di un procedimento invasivo e rischioso per la salute di pelle e capelli se non svolto adeguatamente. Consigliamo quindi di rivolgersi sempre a un parrucchiere e fare una prova su una piccola porzione del cuoio capelluto, prima di procedere alla decolorazione totale. Successivamente, si possono accostare più colori e ottenere una chioma screziata. Sarà indispensabile prendersi cura dei propri capelli con shampoo, balsamo e maschere per capelli colorati. Se volete stupire, la sera non dimenticate di cospargere sui capelli un po' di glitter!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi sempre a un parrucchiere prima di testare prodotti chimici aggressivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare un accessorio per i capelli col tulle delle bomboniere

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare un effetto blorange sui capelli

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero