Come realizzare i capelli rosa brown

1/6 – Introduzione

La moda per le acconciature ha corsi e ricorsi, e questo è assodato. A volte per le tendenze che riaffiorano hanno risvolti imprevisti, e vengono esplorate vie che fino ad oggi sono state considerate tabù. Fino a qualche anno fa, i capelli colorati con tinte e tonalità innaturali erano considerati tabù e un retaggio della cultura punk. Oggi, presentarsi con i capelli colorati invece è una cosa normale, ed anche le tonalità meno spinte hanno un ruolo importante. Adesso, quindi, vediamo come realizzare i capelli rosa brown come vanno molto di modo questa primavera.

2/6 Occorrente

  • Colore nocciola per capelli
  • Colore rosa per capelli

3/6 – Che cos’è il rosa brown

Il rosa brown è una delle tinte più di moda questa primavera. Si tratta di un colore intermedio fra il nocciola e il rosa antico, particolarmente brillante e riflessato. Al tempo stesso poco e molto appariscente, aiuta a voluminizzare i capelli, con i suoi riflessi metallici e a creare un’immagine di se particolarmente romantica e glamour. Fra le colorazioni di tendenza è quella che meglio si accompagna a magline in lana grezza anche eleganti, e felpe. In definitiva è una nuance che si lascia vestire praticamente da tutte senza limiti di età e si può portare senza difficoltà in ogni ambiente, mantenendo un pizzico di malizia e di grazia che non guasta.

4/6 – Come procedere per il castano

L’idea è semplice e geniale al tempo stesso. Per prima cosa si devono avere i capelli castani. Ovviamente non tutte possono avere un bel color nocciola di natura, ma basta applicare una tinta ai capelli chiari, oppure decolorare quanto basta quelli scuri, fino ad ottenere una base adatta per applicare il colore di base. La soluzione migliore è sempre quella senza ossidanti e senza ammoniaca, e scegliere un colore a base naturale, da fare con gli impacchi gioverà sicuramente alla salute del capello. Il costo è leggermente superiore ma la nostra chioma ringrazierà. L’importante è che la tinta sia un po’ sfumata sulle punte, per permettere al rosa di splendere.

5/6 – Come aggiungere il rosa

Il rosa solitamente è un po’ più aggressivo come pigmento, perché difficilmente si trova senza ammoniaca. La tintura va applicata sulle ciocche, tendendole tese e distribuendo il colore in modo tale che le parti in basso risultino più pigmentate rispetto a quelle in alto, dove il colore deve sfumare sul castano, diventando un riflesso. Il risultato complessivo però non deve dare l’effetto “pennello inzuppato nel colore”. La colorazione deve avere una gradazione naturale e non devono essere presenti aree dove il colore non è intermedio fra nocciola e rosa, ma solo zone più intense.

6/6 Consigli

  • Assicuratevi che la base castana digradi in maniera fluida perchè sembri che il rosa ne sia una sfumatura

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata