DonnaModerna

Come realizzare i capelli ricci con la piastra

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Hai i capelli naturali mossi e desideri creare ricci perfetti? Oppure hai i capelli dritti e vuoi dare un tocco moderno e nuovo alla tua acconciatura? Scopri come realizzare i capelli ricci con la piastra, per ottenere una pettinatura splendente.

25

Perchè realizzare ricci con la piastra?

Utilizzare la piastra ti permetterà di avere ricci morbidi e definiti, che saranno perfetti per un appuntamento importante e dureranno una giornata intera.
Tante sono le occasioni per presentarti in maniera carina con un'acconciatura speciale magari ad un matrimonio o ad un evento speciale. Non sempre si ha il tempo per andare dal parrucchiere, quindi la piastra sarà la tua alleata.
E' facile ottenere un ottimo risultato utilizzando una piastra, che ti aiuterà a creare su capelli lunghi o corti un effetto riccio naturale anche se non siete così esperte di acconciature. Inoltre con alcuni consigli il procedimento è rapido e semplice.

35

Scelta della piastra

Il primo elemento fondamentale è la piastra, l'accessorio che ti aiuterà in maniera veloce a creare i ricci. Quindi dovrà essere scelta con molta attenzione. Se devi ancora acquistarla, il consiglio è quello di sceglierne una affusolata, con le forme più arrotondate perché scorre più facilmente e dona un'onda naturale per boccoli e ricci perfetti, rendendo le ciocche più morbide. Anche la tecnologia ha reso alcune piastre veramente speciali, ad esempio quelle realizzate in ceramica o in tormalina, con ioni che diffondono il calore meglio, riuscendo a disciplinare perfettamente la ciocca di capelli e soprattutto senza danneggiarli.

Continua la lettura
45

Utilizzo di prodotti prima del trattamento

Ti consiglio di preparare i capelli lavati e ancora umidi, utilizzando un prodotto termo protettore oppure qualche goccia di olio idratante per capelli, che li renderà più setosi e lucidi. Evita di asciugarli con l'asciugamano perché, per quanto morbido, tenderà a renderli secchi e di conseguenza crespi.
Quindi è molto importante, prima di iniziare lo styling, lasciare in posa una maschera da risciacquare sotto la doccia e poi distribuire sui capelli un prodotto anticrespo e che proteggerà dal calore i tuoi capelli.

55

Metodi per realizzare i capelli ricci con la piastra?

Pochi consigli su come realizzare i capelli ricci con la piastra e sarai perfetta.
Il primo metodo molto semplice che mi sento di consigliarti è quello di realizzare, con capelli leggermente umidi, 4 o 5 trecce e passarle con la piastra. Poi scioglile, verificando che siano perfettamente asciutte, e avrai un effetto riccio molto naturale.
Per ottenere un risultato più frisée dovrai raccoglierli in più trecce.
Oppure un altro metodo è dividere i capelli in ciocche e arrotarle fermandole con le famose mollettine "becco d'anatra" in questo modo avrai ottenuto degli anelli, che passerai con la piastra calda. Togliendo le mollette dovrai vaporizzare l'acconciatura con le mani e i tuoi ricci saranno perfetti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con la piastra

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra