Come realizzare grandi boccoli senza piastra

Di: E. P.
Tramite: O2O 02/10/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si sente il bisogno di un piccolo cambiamento, modificare e abbellire la chioma è uno dei primi pensieri. I nostri capelli hanno un grande impatto sul nostro aspetto esteriore. Prendersene cura aiuta a sentirsi più sicuri di sé, migliorando l'autostima. E cambiare piega, taglio o colore, di tanto in tanto, aggiunge un pizzico di brio in più alla vita. Chi porta i capelli lisci, o lievemente ondulati, può sperimentare qualcosa di nuovo. Qualcosa che da alla chioma tutt'altra forma. Stiamo parlando dei boccoli, una piega che non passa mai veramente di moda. Generalmente è necessaria una piastra per ricci per ottenere la piega perfetta. Ma la piastra, alla lunga, può stressare i capelli. Noi vedremo come realizzare dei grandi boccoli senza l'ausilio di questo elettrodomestico.

26

Occorrente

  • Vaporizzatore/nebulizzatore
  • Gel d'aloe vera
36

Preparare l'occorrente

L'unico strumento di cui avremo bisogno per questa opera è il vaporizzatore. È anche possibile riciclare dei vecchi nebulizzatori vuoti, che riempiremo con un po' di acqua. Per prima cosa dovremo pettinare i capelli e districare eventuali nodi. In questo modo il nostro lavoro risulterà molto più facile. Successivamente, occorrerà dividere i capelli in sezioni, partendo dalla parte inferiore. Raccoglieremo le ciocche che non utilizzeremo immediatamente con un mollettone.

46

Dare forma ai primi boccoli

Il passo successivo consiste nel prendere una prima ciocca di medie dimensioni. Dovremo inumidirla nebulizzando un po' d'acqua. Attorcigliamo la ciocca su sé stessa, usando le dita come un bigodino guida. Stabiliamo un'altezza da cui far partire il boccolo. Posiamo le dita su quel punto, quindi passiamo in avanti, sotto e dietro le dita. Effettuiamo un giro attorno alla base della ciocca che sporge dalle dita creando una sorta di anello. Con la ciocca sulla parte superiore delle dita, continuiamo ad attorcigliarla attorno alla base della stessa. Occorre effettuare questa operazione come se la base fosse un bigodino.

Continua la lettura
56

Ripetere i passaggi per tutti i capelli

A questo punto annodiamo la punta nell'anello precedentemente costituito. Inoltre, occorrerà lasciar fuori un po' di punta, in modo tale da poterla sfilare in seguito. Procediamo in questa maniera per ciascuna ciocca, fino a terminare i capelli. Le ciocche non devono essere tutte della medesima dimensione. Daremo così un aspetto più naturale alla chioma. A questo punto, teniamoli in posa per almeno due ore, o più, per un risultato più definito. Dopo la posa, tiriamo la punta dei capelli fuori dal nodo per poi sciogliere i boccoli. Se non dovessero essere di nostro gradimento potremo distenderli con le mani. Per fissarli utilizzeremo del gel d'aloe, che nutre e non appiccica.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare le beach waves senza piastra

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come Fare I Boccoli Con Un Calzino

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come creare boccoli morbidi sui capelli

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli