Come realizzare gli smokey eyes con glitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il make up è sempre più vario ed assortito ed ogni donna può realizzare effetti che la rendono più bella e seducente. In particolare vedremo come realizzare gli smokey eyes con glitter perfetti in molte occasioni. A seconda del colore scelto fanno risaltare qualsiasi tipo di occhi e viso e con un po' di pazienza si possono fare tranquillamente in casa, senza ricorrere all'estetista. Seguite però attentamente la guida per evitare l'effetto appesantito da troppo ombretto o troppo eyeliner. A tal proposito ricordatevi di non truccare l'occhio al centro perché il trucco si spargerà uniformemente da solo. Al limite aggiungete solo un filo di mascara. Seguite quindi questi passaggi per realizzare un trucco impeccabile come dall'estetista.

28

Occorrente

  • Glitter, kohl, pennelli, matita.
  • ombretto bianco, nero, mascara,
  • piegaciglia.
38

Prima di iniziare possiamo stendere sul viso un fondotinta ed una spolverata di terra compatta, correggendo con il correttore eventuali macchie, irritazione della pelle e brufoli. Anche sotto agli occhi passiamo del correttore, per nascondere occhiaie o pieghe di espressione troppo pronunciate. Pieghiamo quindi le ciglia utilizzando il piegaciglia e facciamo una riga nera con la matita all'interno dell'occhio.

48

Ora continuiamo disegnando una riga con la matita sempre di colore nero lungo la linea delle ciglia superiori. Non occorre che la riga esterna sia perfetta perché in seguito la sfumeremo. L'importante è che con la matita riempiamo bene gli spazi e non lasciamo parti senza colore. Uniamo quindi le due righe agli angoli interni ed esterni degli occhi. Applichiamo anche un po' di base bianca nell'angolo interno dell'occhio. Vicinissimo alle ciglia applichiamo ora un po' di Kohl e lo sfumiamo con un pennello molto appuntito, dando poi una forma a punta verso l'esterno dell'occhio.

Continua la lettura
58

Applichiamo quindi un po' di ombretto blu notte sotto all'occhio senza esagerare e con il kohl nero lo sfumiamo. Stendiamo l'ombretto blu notte anche sulle palpebre superiori, vicino alle ciglia e quindi applichiamo, usando un pennello corto e grosso un'ombra proprio sotto l'arcata sopraccigliare. Ora disegniamo una riga grossa con la matita nera sul dorso della mano e prendiamo il colore direttamente da quella riga.

68

Non trucchiamo il centro dell'occhio perché lo farà da sola la palpebra quando si spargerà il kohl. Passiamo a mettere il mascara sulle ciglia sotto e sopra e cerchiamo di renderle simili alla forma del ragno. Dopo avere mescolato il glitter argentato con della vasellina, picchiettando con un pennello piatto, lo applichiamo sotto l'occhio. Spazzoliamo e ridisegniamo le sopracciglia con la matita nera ed il trucco è realizzato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non appesantite con troppo ombretto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes