come realizzare gli orecchini partendo da un palloncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete mai pensato a come potreste realizzare degli orecchini davvero molto originali e mai visti prima? Volete un'idea stravagante e al tempo stesso anche molto allegra e divertente per creare dei gioielli unici? Se sapete lavorare all'uncinetto, allora questo è il tutorial perfetto per voi! Quello che vi occorre per portare a termine questo lavoro, oltre all'uncinetto, è avere a disposizione alcuni palloncini colorati, perché attraverso i passaggi seguenti vi spiegheremo come si possono realizzare gli orecchini perfetti per voi partendo da un semplicissimo palloncino.

26

Occorrente

  • Palloncini
  • Forbice
  • Uncinetto
  • Monachelle
36

Per cominciare il vostro lavoro prendete il primo palloncino e tagliatelo in modo tale da creare un dischetto. A questo punto, utilizzando le forbici, cominciate a ritagliare in tondo, ovvero a chiocciola tutto intorno alla circonferenza a circa tre millimetri di distanza dal bordo e mantenendo costantemente questo spessore fino ad arrivare al centro del dischetto. Durante questo passaggio prestate un po' di attenzione, considerando che state ritagliando due strati del palloncino (davanti e retro).

46

Una volta che avete terminato di tagliare il dischetto, noterete che da esso avrete ricavato un lungo nastrino, tenendo conto che fatto che, ovviamente, più sottile sarà lo spessore, maggiore sarà la lunghezza del nastrino che ne ricaverete. A questo punto è finalmente giunto il momento di prendere in mano l'uncinetto: è bene ricordare che esso dovrà avere una grandezza relativa allo spessore del nastrino che ne avete ricavato. Adesso non vi resta altro da fare che cominciare a realizzare la classica catenella, per esempio di quatto o cinque punti.

Continua la lettura
56

Per rendere più scorrevole il nastrino di gomma sull'uncinetto potreste intingerlo nel borotalco; in alternativa, dovrete avere un po' di pazienza nel lavorarlo in quanto tende ad appiccicarsi sia all'uncinetto che ai vari punti creati. Una volta che avete cominciato a lavorare potete decidere di realizzare una semplice chiocciola, lavorando il filo in tondo sulle quattro catenelle, oppure, se avete acquisito una certa dimestichezza e velocità, potreste realizzare qualsiasi altra forma. Alla fine, per concludere il vostro lavoro, basterà semplicemente applicare la monachella o il chiodino ed ecco che sono finalmente pronti i vostri originalissimi orecchini di palloncino. Come avrete capito, la realizzazione di un paio di orecchini partendo da un palloncino è davvero semplicissima e vi consentirà di indossare dei gioielli molto originali.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli per abbinare una gonna a palloncino

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Corpo a pera: consigli per valorizzarlo

Moda

Come Fare Un Costume Gitano

Moda

5 outfit per la notte di Capodanno

Accessori

Come realizzare degli orecchini con le cialde da caffè

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso