Come realizzare gli ombrè hair a casa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Originariamente le tinte per capelli avevano la funzione di coprire i capelli bianchi. Con il tempo poi, le donne hanno iniziato a tingersi per il piacere di farlo. I parrucchieri di ogni parte del mondo hanno studiato tecniche di colorazione davvero avanzate. Oggi è possibile ricreare effetti davvero particolari sui nostri capelli. Non ci sono più solamente le tinte uniformi quindi, ma ad esempio attraverso l'effetto ombrè, potremo raggiungere risultati stupefacenti. Questa tecnica permette di avere un effetto ombreggiato sui nostri capelli. Non è proprio semplicissimo da realizzare, perciò ci conviene affidarci a un bravo acconciatore. Se però abbiamo abbastanza dimestichezza con i capelli, possiamo provarci a casa. Vediamo quindi come realizzare l'ombrè hair a casa.

27

Occorrente

  • Tinte per capelli
  • Ossigeno per tinture
37

Schiarire i capelli

La prima cosa da fare, e sicuramente la più difficile, è schiarire i nostri capelli per avere un ombrè hair perfetto. Questo procedimento necessita di molta attenzione, poiché la decolorazione dovrà essere graduale. Le punte dei capelli devono essere chiare, mentre le radici più scure, per un ombrè hair perfetto. La cosa ideale è tingere la zona centrale della nostra chioma con un castano chiaro caldo. Coloriamo poi la parte terminale di biondo, così il lavoro sembrerà davvero molto naturale. Nell'ombrè hair è fondamentale mantenere il più possibile un effetto graduale per non sembrare dei pagliacci.

47

Valutare la tinta per la ricrescita

È molto importante valutare qual è il punto giusto dove cambiare colore. Se abbiamo una lunga chioma, l'ideale è cambiare il colore del ombrè hair all'altezza dei nostri occhi. Per quanto riguarda la radice dobbiamo fare un discorso a parte. Se siamo fortunate a non avere capelli bianchi, possiamo direttamente dedicarci alla colorazione delle punte. Se invece abbiamo una ricrescita bianca abbastanza accentuata, non possiamo evitare di colorare anche l'attaccatura per un ombrè hair perfetto. Dovremo passare una tinta adatta alla nostra carnagione su tutta la chioma. Facciamo attenzione a farlo in modo uniforme, senza chiazze. Poi solo dopo potremo dedicarci alla decolorazione delle punte.

Continua la lettura
57

Scegliere la giusta tonalità

La tecnica dell'ombrè hair ci permette di avere un look multiforme. A seconda del colore che sceglieremo, potremo fare una diversa impressione in chi ci guarda. Un ombrè hair sulle tonalità del rosso è sicuramente aggressivo. Se invece opteremo per le tonalità calde del miele e del castano dorato, alleggeriremo i nostri lineamenti. Dobbiamo quindi valutare bene qual è il tipo di ombrè hair che fa più per noi. Studiando bene la situazione riusciremo perfettamente nel nostro intento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutiamo bene il colore giusto a seconda della nostra carnagione per non sembrare innaturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare i red ombre hair

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione stile croix hair

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

Capelli

Tendenze capelli: l'hair contouring

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Consigli per un perfetto hair wrap