Come realizzare due trecce a ghirlanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Intrecciare i capelli è una tradizione che viene tramandata da secoli e secoli e che si è diffusa praticamente in tutte le culture del mondo. Le trecce ornavano i capelli delle guerriere amazzoni, delle donne africane e delle dame delle corti rinascimentali e rappresentano un punto cardine della cultura e delle tradizioni femminili. Le trecce si prestano alla creazione di combinazioni e look sempre nuovi e affascinanti e possono essere adattate a qualsiasi tipo di situazioni. Si possono acconciare trecce per fare sport, oppure per creare acconciature che si prestano a occasioni speciali. Un'acconciatura molto particolare è data dalla treccia a ghirlanda, la quale è spesso proposta dai parrucchieri a donne che si preparano ad eventi particolari. Si tratta di un tipo di acconciatura che risalta molto il collo e i lineamenti del viso e, nella seguente guida, impareremo come realizzare due trecce a ghirlanda.

27

Occorrente

  • nastro di raso
  • Lacca
37

Prima di metterci ad intrecciare i capelli, bisogna assicurarsi che essi siano privi di nodi e pettinati a dovere. Utilizzate un pettine per lisciarli e creare una riga centrale. Dopo aver eseguito questa divisione, armatevi di elastico e fate due codini leggeri ai lati della riga. Assicuratevi di tirare bene i capelli a partire dalla tempia e utilizzate un nastrino di raso per legarli in maniera elegante.

47

Arrivate a questo punto, potete procedere iniziando l'intreccio. Dovrete realizzare un intreccio classico, come in una normale treccia. Quindi dividete la coda in due e intrecciate usando come terza parte il nastro di raso. Procedete nello stesso modo anche per la seconda coda. Quando finite la treccia e arrivate alla fine delle ciocche chiudete con un elastico. Prestate attenzione a legare anche il nastro di raso. Appiattite un poco con le mani per sistemare e togliere l'effetto cotonatura che potrebbe essersi creato.

Continua la lettura
57

Questa acconciatura è davvero bellissima, semplice da fare e di grand'effetto. In particolar modo, se decidete di usare dei nastri particolari, si possono ottenere risultati diversi. Dai più estrosi se decidete di usare nastri con stampe animalier ai più romantici, se decidete di utilizzare nastri con stampe a fiorellini. Potete decidere di arricchire l'acconciatura viene con dei fiori, spille e mollette particolari. Una cosa che invece non vi consigliamo di fare è di sostituire il nastro di raso con nastri di altri materiali. Usare la rafia, ad esempio, da un effetto più finto selvaggio, ma può danneggiare i capelli fragili o sottili, come quelli biondi. Per questo è importante usare il raso che, oltre ad essere delicato sui vostri capelli, non li elettrizza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come fare una acconciatura afro-americana

Capelli

Come fare le trecce glamour

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come Fare Trecce Annodate Ai Lati Della Fronte

Capelli

Trecce per bambine: 5 idee