Come realizzare due chignon laterali

Tramite: O2O 07/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il ritorno dei capelli lunghi impone l'originalità. Altrimenti per le strade si incontrerebbero tante teste tutte uguali. Chi porta i capelli lunghi ha il privilegio di potersi sbizzarrire in mille acconciature sempre diverse. Per farlo basta dare spazio al proprio estro e al pettine. Plasmando così i capelli come marmo e la testa come scultura. Via libera, dunque, alle acconciature più raffinate, anche in versione fai da te. L'estate è la stagione ideale per imparare a usare pettine, lacca e bigodini. Creando elaborate pettinature dietro la nuca e chignon di ogni tipo. Quindi per una serata speciale, provate a fare una di queste acconciature. Nella seguente guida vi spiego come realizzare due chignon laterali.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • Pettine a denti larghi
  • Mousse specifica
  • Mollette
37

Spazzolare i capelli

La prima cosa che dovete fare è quella di spazzolare i capelli. Per poterli pettinare bene e senza intoppi è essenziale lavarli. Quindi bagnate abbondantemente i capelli e versate lo shampoo abituale. Districate i capelli, sciacquateli e fate una seconda passata. L'ultimo risciacquo dovete effettuarlo con acqua fredda per dare lucentezza ai capelli. Dopo applicate il balsamo, un cosmetico davvero indispensabile per chi ha i capelli secchi e lunghi. In questo modo riuscirete a lavorare bene i capelli, prima di realizzare i due chignon laterali. Fatto ciò, asciugate e pettinate i capelli con una spazzola. Se i vostri capelli sono lisci è sufficiente dare più passate. Mentre se sono ricci o crespi è opportuno lisciarli con la piastra.

47

Dividere i capelli

A questo punto dovete dividere i capelli in due sezioni. Dopodiché applicate una piccola quantità di schiuma fissante raccolta per ogni parte. Frizionate i capelli e ripassate il pettine. Questo passaggio serve a stendere meglio il prodotto. Ora portate i capelli tutti indietro e divideteli in due grosse ciocche. Fermate la prima ciocca sinistra con un elastico e lavorate la seconda. Afferrate l'intera sezione destra e portatela verso l'alto, in cima al lato sinistro della testa. Per fissarla girate leggermente il ciuffo su se stesso e puntatelo con due mollette incrociate. Dopo prendete la seconda ciocca e realizzate il secondo chignon laterale, facendo la stessa cosa.

Continua la lettura
57

Completare i due chignon laterali

Adesso dovete completare i due chignon laterali. Pertanto prendete la lacca e fissate ogni singolo chignon. Puntando di volta in volta le due ciocche, una dopo l'altra. Dopodiché controllate se i capelli sono perfettamente in ordine e rifiniti. Per un' aria più romantica potete lasciare un ciuffetto libero, che ricade morbido su una guancia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il segreto di un'acconciatura perfetta è quello di fissare sempre i ciuffi con la lacca man mano che si procede

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno Chignon destrutturato

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare uno chignon intrecciato

Capelli

5 trucchi per realizzare uno chignon con capelli sottili

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come fare uno chignon laterale in pochi minuti