Come realizzare dreadlocks originali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I dreadlocks o rasta, sono un'acconciatura di capelli davvero originale. I dreadlocks, possono variare il loro spessore e possono essere fatti solo su alcune tipologie di capelli. Per scoprire come poter realizzare da soli dei dreadlocks originali, leggete gli steps successivi e riuscirete a realizzarli perfettamente.

26

Occorrente

  • Cera, uncinetto, gel.
36

I capelli ideali per i dreadlocks, sono sicuramente molto lunghi e spessi. I capelli molto sottili, tendono a rompersi facilmente e spesso non risultano adatti a questo genere di capigliatura scompigliata. I capelli ricci, sono perfetti e richiedono molto meno tempo rispetto ai capelli lisci o mossi. La prima cosa che dovrete sapere, è che realizzare i dreadlocks, richiede tempo. Dovrete dunque avere pazienza e tempo a disposizione per la riuscita dei dreadlocks.

46

In sostanza, dovrete cotonare i capelli dall'attaccatura alla punta fino a quando non diventeranno completamente gonfi e cotonati. Con un uncinetto molto piccolo, infilate piano piano tutti i capelli che fuoriusciranno dalle ciocche. Dovrete creare dunque delle ciocche che siano da un lato spettinate e arruffate, ma nello stesso tempo dovranno essere ben compatte e ordinate. Una volta realizzate le ciocche su tutta la vostra chioma, non lavate i capelli per circa due settimane per far stabilizzare per bene i dreads. Per dormire e non rovinare la capigliatura, dovrete legare e tenere fermi i dreads con degli elastici molto larghi di spugna. Se qualche capello andrà fuori posto, potete fissarlo e modellarlo con l'aiuto della cera o del gel che fisserà il capello alla ciocca. Ed ecco terminato il vostro lavoro. Con un pizzico di pazienza e con un po' di tempo a disposizione, riuscirete ad avere dei fantastici e originali dreadlocks che avete sempre sognato.

Continua la lettura
56

Iniziate il procedimento, scegliendo lo spessore dei dreads. Per chi ha molti capelli, è consigliato fare dei dreads molto spessi perché hanno una robustezza e una resistenza maggiore, mentre per chi ha capelli nella media, è preferibile scegliere uno spessore di un dito circa. Se siete poco pratici a realizzare il lavoro e avete un amico già esperto, fatevi aiutare da lui, soprattutto per creare i dreads dietro la testa. Per creare dei dreads, i capelli non dovranno essere appena lavati, ma dovranno essere leggermente sporchi. Inizialmente, dovrete dividere la vostra chioma in ciuffetti delle dimensioni da voi scelte e cotonarli uno per uno sfregandoli velocemente con le mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate ad abbellirli con qualche perlina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare dei finti dreadlocks

Capelli

10 consigli per curare i dreadlocks

Capelli

Come tingere i dreadlocks

Capelli

10 consigli per togliere i dreadlocks

Capelli

Come fare i dreadlocks

Capelli

Acconciature e tagli con dreadlocks

Capelli

Come lavare e mantenere i dreadlocks

Capelli

Come Curare I Dreadlocks