DonnaModerna

Come realizzare delle unghie naturali da sposa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il giorno del matrimonio ogni donna sogna di presentarsi in maniera impeccabile all'altare, curando il look in ogni dettaglio, a partire dal vestito per finire proprio alla manicure. Se ti stai chiedendo come realizzare delle unghie naturali da sposa, in questo articolo ti aiuteremo passo passo a ottenere un ottimo risultato che sia durevole nel tempo e molto gradevole alla vista. Partiamo dal presupposto che dovrai dotarti di prodotti di ottima qualità, facili da stendere e in grado di resistere alle sollecitazioni.

24

Prepara le unghie alla stesura dello smalto

Per realizzare delle unghie naturali da sposa, il primo passo da compiere è limarle accuratamente per ottenere la forma che si desidera. Le ultime tendenze prediligono quella tonda o ovale, che slancia la mano e non risulta volgare in un giorno così importante. Procedi poi alla rimozione delle pellicine laterali spingendole verso la base o togliendole con l'apposito strumento, facendo attenzione a non realizzare tagli e ferite.
Una volta preparata la base, stendi una buona crema idratante e attendi qualche minuto che si assorba.

Utilizza una base trasparente

Prima di stendere il colore vero e proprio, utilizza una base trasparente e rinforzante, che uniforma la superficie e impedisce all'unghia di rovinarsi nel corso della giornata.
Fai asciugare con cura e tieni da parte il flacone per il tocco finale, così da lucidare le unghie e farle apparire brillanti nelle fotografie.

34

Stendi il colore

In base al tipo di matrimonio che hai deciso di organizzare, più classico e convenzionale o originale e informale, potrai optare tra diversi colori per rendere le tue unghie perfette.
Con un tono naturale certamente non sbaglierai, utilizzando una base rosa ed eventualmente realizzando una french manicure con il colore bianco per rendere più evidente la punta. La moda del momento prevede che questo effetto sia sfumato e che le due componenti tendano a fondersi, per creare un colore delicato e perfetto per una sposa.
Potrai poi realizzare su alcune unghie dei delicati disegni a mano o con lo stancil, che richiamino l'evento in maniera discreta.

Continua la lettura
44

Copri con un top trasparente

Per assicurare un effetto a lunga durata, utilizza un top trasparente o se non lo possiedi la base dell'inizio, così da proteggere il colore dall'aggressione degli agenti esterni e consentire una maggiore durata e durezza dell'unghia. Attendi qualche minuto che si asciughi per evitare di rovinare il risultato finale e dirigiti all'altare sicura del tuo look e soprattutto con delle mani eleganti e raffinate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare delle unghie adatte alle cerimonie

Cura del Corpo

5 cose da fare per avere le unghie sane

Cura del Corpo

Come realizzare maschere naturali per viso e capelli

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come rimuovere bene il gel dalle unghie

Cura del Corpo

Come smettere di mangiare le unghie?