Come Realizzare Delle Candele Al Miele

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, soprattutto durante la stagione invernale, cioè il periodo dell'anno più freddo, trascorriamo la maggior parte del tempo in casa. Per rendere le nostre giornate più produttive e soprattutto più movimentate, potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare qualcosa con le nostre mani. Ad esempio potremmo realizzare un oggetto che potremmo proprio utilizzare durante le giornate uggiose. Più specificatamente in questa semplicissima guida, vedremo come poter realizzare delle candele al miele.

25

Mettiamo un pentolino pieno d'acqua sul fuoco, portiamo a ebollizione. Occorre sciogliere a bagnomaria la cera alla paraffina, ossia una miscela semplice con additivi che ti fa creare una semplice candela, mettete la cera appena fusa all'interno di un contenitore adatto a creare la vostra candela.

35

Si raccomanda di non "cuocere" troppo la cerca. Con il termometro controllate la temperatura che non superi i sessanta/settanta gradi centigradi, altrimenti potresti bruciarla. Una volta che si è raffreddata togliete il contenitore che avete utilizzato, che servirà anche come metodo per dare la forma alla vostra candela. La vostra candela è pronta all'utilizzo. Come contenitore per la vostra candela potreste usare i vasi vecchi della conserva o altri contenitori riciclati.

Continua la lettura
45

Approfondimenti e consigli:

Le candele al miele puliscono e purifichino l?aria. Il miele produce una luce molto più intensa, con una bellissima aura dorata e minor tremolio, rispetto a candele costruite con altri materiali. Essa è naturalmente aromatica e ha il profumo dolce, che vi saprà avvolgere la pelle.
Le candele di miele ardono più a lungo, perciò il loro costo totale è inferiore a quello delle candele ?meno care?. Prima di accendere una candela tagliate sempre lo stoppino in maniera che risulti lungo solo mezzo centimetro. Non appoggiatela sui piani dei mobili, ma sempre su un supporto adatto, in mancanza d'altro va bene anche un semplice piattino. Non posizionatela vicino alle pareti, perché il fumo della fiamma le annerisce. Ricordate che le correnti d'aria fanno colare tutte le candele. Non lasciate mai una candela accesa incustodita e tenetela fuori dalla portata dei bambini. La cera depositatasi sulle superfici solide si rimuove facilmente con una spatola. Non versate mai cera ancora calda, eventualmente avanzata da una lavorazione, nello scarico del lavandino, perché potrebbe otturare le tubazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare il miele come prodotto di bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come pulire il viso con la crema di yogurt e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta con il miele

Prodotti di Bellezza

5 ricette di bellezza a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone