Come Realizzare Delle Candele Al Miele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso, soprattutto durante la stagione invernale, cioè il periodo dell'anno più freddo, trascorriamo la maggior parte del tempo in casa. Per rendere le nostre giornate più produttive e soprattutto più movimentate, potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare qualcosa con le nostre mani. Ad esempio potremmo realizzare un oggetto che potremmo proprio utilizzare durante le giornate uggiose. Più specificatamente in questa semplicissima guida, vedremo come poter realizzare delle candele al miele.

24

Mettiamo un pentolino pieno d'acqua sul fuoco, portiamo a ebollizione. Occorre sciogliere a bagnomaria la cera alla paraffina, ossia una miscela semplice con additivi che ti fa creare una semplice candela, mettete la cera appena fusa all'interno di un contenitore adatto a creare la vostra candela.

34

Si raccomanda di non "cuocere" troppo la cerca. Con il termometro controllate la temperatura che non superi i sessanta/settanta gradi centigradi, altrimenti potresti bruciarla. Una volta che si è raffreddata togliete il contenitore che avete utilizzato, che servirà anche come metodo per dare la forma alla vostra candela. La vostra candela è pronta all'utilizzo. Come contenitore per la vostra candela potreste usare i vasi vecchi della conserva o altri contenitori riciclati.

Continua la lettura
44

Approfondimenti e consigli:

Le candele al miele puliscono e purifichino l’aria. Il miele produce una luce molto più intensa, con una bellissima aura dorata e minor tremolio, rispetto a candele costruite con altri materiali. Essa è naturalmente aromatica e ha il profumo dolce, che vi saprà avvolgere la pelle.
Le candele di miele ardono più a lungo, perciò il loro costo totale è inferiore a quello delle candele “meno care”. Prima di accendere una candela tagliate sempre lo stoppino in maniera che risulti lungo solo mezzo centimetro. Non appoggiatela sui piani dei mobili, ma sempre su un supporto adatto, in mancanza d'altro va bene anche un semplice piattino. Non posizionatela vicino alle pareti, perché il fumo della fiamma le annerisce. Ricordate che le correnti d'aria fanno colare tutte le candele. Non lasciate mai una candela accesa incustodita e tenetela fuori dalla portata dei bambini. La cera depositatasi sulle superfici solide si rimuove facilmente con una spatola. Non versate mai cera ancora calda, eventualmente avanzata da una lavorazione, nello scarico del lavandino, perché potrebbe otturare le tubazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come rendere impermeabili le scarpe da tennis

Make Up

Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

Cura del Corpo

Come rilassarsi naturalmente

Accessori

Come Creare Un Fiore Di Seta

Accessori

Come creare una fibbia di ottone per cinture

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Un Cucchiaio Di Plastica

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati