Come Realizzare Delle Borse Originali Con Delle Riviste Riciclate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non è un segreto che sono un amante del riciclo, non solo per dare nuova vita agli oggetti ormai datati, ma anche per cambiare completamente l'utilizzo degli stessi. In questa pratica guida voglio spiegarvi come realizzare delle borse originali con delle riviste proprio riciclate. Tutti noi abbiamo delle riviste o dei giornali che non ci servono più, prima di buttarle via, possiamo riciclarle realizzando delle splendide ed originali borse, che possiamo usare per noi stessi oppure regalarle ad amici o parenti. Vi assicuro che il risultato finale è stupefacente, e se decidete di regalarle, sarà un dono estremamente gradito per chi lo riceverà. Vediamo passo per passo come procedere.

25

Occorrente

  • Forbici
  • Fogli di riviste o giornali
  • Colla vinilica
  • Spillatrice
  • Colla a caldo
  • filo da bucato
35

Come prima cosa prendiamo le riviste o i giornali che non ci servono più e tagliamo con le forbici, delle strisce larghe circa 6 cm. Prendiamo queste ultime e pieghiamole tutte a metà per il lato lungo, ripieghiamole ancora una volta a metà e un'altra volta ancora. Praticamente dobbiamo piegarle per tre volte a metà per il lato lungo. Adesso prendiamo quattro strisce e incominciamo ad intrecciarle al centro, fissandole con la spillatrice, facciamo molta attenzione a non strapparle.

45

Continuiamo in questo modo ad intrecciare aggiungendo man mano le altre strisce, fino al raggiungimento della grandezza che desideriamo realizzare la borsa (ti consiglio come prima volta di usare una grandezza pari a sei o sette strisce). Quando abbiamo finito di fissare ed intrecciare le strisce, per il fondo della borsa, pieghiamo perpendicolarmente a 90 gradi le strisce. Continuiamo adesso ad aggiungere delle altre strisce orizzontalmente e incominciamo a salire, incolliamo il tutto per una migliore tenuta.

Continua la lettura
55

Facciamo la stessa operazione su tutti e quattro i lati, fino a che non raggiungiamo l'altezza desiderata, in base, ovviamente, al modello della borsa che abbiamo scelto di realizzare. Per rifinire i bordi, pieghiamo tutte le strisce in eccesso dentro e incolliamole (con la colla a caldo) tutte per bene all'interno. Infine per renderla più resistente, passiamo su tutta la superficie (sia internamente e sia esternamente) della colla vinilica, la faremo asciugare per bene, una volta asciutta diventerà trasparente e lucida. Pratichiamo due fori sul davanti e sul dietro, questi ci serviranno per attaccare i manici, che prenderete da una vecchia borsa, oppure potrete mettere del filo per bucato, che andrà tagliato a vostro piacere, infilato nei buchi e annodato. A questo punto la nostra borsa è finita, non mi resta che augurarvi buon lavoro a tutte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come togliere il cattivo odore dalle borse

Accessori

5 tipi di borse da comprare con i saldi

Accessori

5 borse mare da portare in spiaggia

Accessori

Come pulire le borse di nappa

Accessori

Come abbinare le sciarpe alle borse

Accessori

Come decorare le borse di paglia

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro