DonnaModerna

Come realizzare dei sali da bagno alla lavanda

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come si realizzano dei sali da bagno alla lavanda homemade? Farlo è semplice, basta seguire i consigli riportati in questa guida e suggeriti dagli esperti di beauty&wellness. Scopri quali sali usare, quali estratti o parti della pianta e dove conservare e presentare il prodotto così confezionato.

25

Scegli i sali adatti

Per realizzare degli ottimi sali da bagno alla lavanda dovrai utilizzare le materie prime giuste. Per prima cosa acquista del sale apposito da sciogliere nella vasca da bagno o nell'idromassaggio. Oppure orientati su quello extra benefico di epsom che ha spiccate doti rilassanti ed è eccellente dopo l'attività fisica. Se invece vuoi un effetto drenante utilizza pure il sale iodato da cucina che è anche una scelta low-cost.

35

Scegli l'essenza di lavanda ideale

La lavanda è un ottimo rilassante, fa bene alla psiche perché dona serenità e aiuta anche a destressare il corpo. Per i tuoi sali da bagno alla lavanda devi utilizzare oli essenziali puri e sicuri, appositi cioè per lo scopo: li trovi in erboristeria o in farmacia. Al contrario se vuoi un effetto meno profumato e durevole scegli la lavanda essiccata che potrai mixare al sale, oppure adopera del miele alla lavanda se il sale lo vorrai stendere sul corpo come uno scrub.

Continua la lettura
45

Aggiungi elementi decorativi e profumati

Se vuoi realizzare dei sali da bagno alla lavanda da regalare prendi in considerazione anche l'aspetto estetico del prodotto. Aggiungi alla miscela dei boccioli di lavanda essiccati o freschi, magari anche dei boccioli di rosa o di altre specie profumate, o ancora scegli di adoperare del sale colorato apposito per la vasca o per l'idromassaggio. Puoi anche aggiungere al mix di sale delle sfere da bagno altrettanto benefiche e profumate, meglio se idratanti se hai la pelle particolarmente secca.

55

Utilizza il giusto contenitore

Importante, per conservare i tuoi sali da bagno homemade, utilizza un barattolo di vetro sterile o che avrai igienizzato accuratamente. Puoi scegliere quelli delle conserve, i tipici delle salse o delle confetture, oppure acquistare vasetti particolarmente raffinati e con tappo di sughero. In questo ultimo caso assicurati che siano ben chiusi prima di regalarli a qualcuno, per evitare fuoriuscite legali anche con un nastro colorato, meglio se color lavanda per restare in tema. Importante è apporre un'etichetta che ne descriva il contenuto, magari aggiungi pure un bigliettino augurale se i sali da bagno saranno donati ad amici o parenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Errori da evitare nell'uso dei sali da bagno

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno relax con sali scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone alla lavanda

Prodotti di Bellezza

5 ricette per realizzare bombe da bagno

Prodotti di Bellezza

Come usare i sali e i fanghi del Mar Morto

Prodotti di Bellezza

Come preparare la colonia di lavanda

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla lavanda