Come realizzare dei gioielli in lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare gioielli fatti a mano è uno degli hobby prediletti dalle donne. La lana è uno dei materiali più diffusi al giorno d'oggi per creare gioielli lavorando a maglia. Quello che vi proponiamo in questa breve guida è di realizzare una collana molto raffinata e un po' stravagante. Sarà necessario che vi procuriate della semplice lana cardata, un ago da feltro e che possediate tanta fantasia. In questo caso la lana cardata è abbellita con una tecnica decorativa alla portata di tutti ma di sicuro effetto. È dunque adatta sia ai più esperti creativi che a quelli alle prime armi. Andiamo dunque a scoprire insieme come realizzare dei gioielli in lana.

25

Occorrente

  • Lana cardata di due colori a scelta
  • Ago per feltro
  • Cuscinetto in gomma piuma
  • Filo metallico color argento
  • Perline in vetro
  • Moschettone argento
35

Come primo passo in un cuscinetto di gomma piuma lavorate un ciuffo di lana con l'ago da feltro infilzando ripetutamente la lana fino a che il ciuffo si trasformi in una piccola pallina del diametro di 1 cm. Create una serie di palline in un determinato colore e altrettante in un colore diverso (il numero dipende naturalmente dalla lunghezza desiderata della vostra collana). Ora ripiegate in due un filo metallico lungo circa 40 cm color argento. Dopodiché infilate l'estremità piegata in un moschettone e fissatetelo facendo un piccolo cappio.

45

A questo punto proseguite infilando nel filo doppio tre perline in tinta con la lana e alternate semplicemente una pallina di lana di un determinato colore prescelto, una pallina di lana di un altro colore e, tra una pallina e l'altra, inserite una perlina in tinta. Per ultima cosa infilate dieci perline in tinta posizionando a metà di esse il gancetto di chiusura, bloccate il filo metallico rigirandolo prima intorno al filo in uscita dalle palline (in modo tale da creare un anello) e poi infilatelo nuovamente nell'ultima pallina per nasconderlo nel migliore dei modi alla vista.

Continua la lettura
55

La vostra collana di lana cardata a questo punto è ultimata! È pronta per essere indossata. Se voleste realizzare degli ulteriori gioielli di lana, come ad esempio degli orecchini da abbinare alla collana, create sei palline di feltro: due di un colore e quattro di un altro. Infilate tre perline e tre palline (nella sequenza primo colore-secondo colore-di nuovo primo) in un chiodino inserendo tra una pallina e l'altra una perlina. Infilate per ultima una perlina e fissate il chiodino al rispettivo gancetto per orecchino in argento. Procedete allo stesso modo per l'altro orecchino. Per gli orecchini con base a cerchio infila nel cerchio le palline alternando i colori e inserendo una perlina tra una pallina e l'altra. Realizzare gioielli in lana non è mai stato più semplice! Buon divertimento!

.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Un Disegno Modello Per Creare Gioielli Di Vetro

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana

Accessori

Come realizzare dei gioielli con i tappi di bottiglia

Accessori

Come realizzare orecchini in lana cotta

Accessori

Come Realizzare Borsine In Lana Cotta

Accessori

Come Realizzare Sciarpe Di Lana Infeltrita

Accessori

Come realizzare una borsa di lana modello pullover

Accessori

Come realizzare un cappello di lana all'uncinetto