Come realizzare dei gioielli con i tappi di bottiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

All'interno di questa breve guida andremo ad elencare e descrivere alcuni metodi per capire come Realizzare Dei Gioielli Con I Tappi Di Bottiglia. Iniziate dunque a leggere tutti gli elementi che occorreranno nelle slides successive e realizzate questi piccoli gioielli da esibire e mostrare magari questa estate in abbinamento ai colori del vostro bikini preferito. Cosa aspettate?  

24

Iniziamo spiegando come realizzare dei fantastici orecchini utilizzando soltanto due tappi ricavati da alcune bottiglie di birra. Per la realizzazione di questi orecchini avrete bisogno di: due tappi in metallo, della colla a caldo o del mastice, colori a tempera e pennelli, glitter o perline da usare come decorazione finale e due gancetti da acquistare in merceria. Iniziate dipingendo i due tappi del colore che più vi piace; successivamente attaccate i gancetti che serviranno per appendere gli orecchini e procedete ultimando la decorazione attaccando con il mastice dei glitter. Otterrete dei fantastici orecchini luminosi e personalizzati.

34

Procediamo adesso a spiegare come realizzare invece un fantastico bracciale colorato da sfoggiare questa estate. Per la realizzazione del bracciale vi serviranno semplicemente i tappi colorati delle bottiglie di plastica. Gli occorrenti necessari per la realizzazione del vostro piccolo gioiello sono i seguenti: filo elasticizzato, un ago, colori a tempera, pennelli e forbici. Procedete realizzando dei forellini ai lati di ogni tappo affinché possiate infilare successivamente il filo elasticizzato in tutta la loro lunghezza.

Continua la lettura
44

A questo punto dipingete ogni tappo di un colore diverso. Scegliete colori vivaci, colori pastello ideali per la stagione estiva e lasciate asciugare qualche minuto. Anche in questo caso potete utilizzare un colore glitterato o attaccare sui tappi delle piccole perline decorative. Una volta che i tappi si saranno asciugati dovrete semplicemente infilare il filo all'interno dei forellini; è consigliabile aiutarsi appunto con uno spillo e infine chiudete il vostro bracciale con un piccolo nodo. Il vostro piccolo gioiello è quindi praticamente terminato. Mediante la stessa tecnica potete sbizzarrire la vostra fantasia e realizzare anche delle collane, dei girocolli o delle cavigliere. Per approfondire l'argomento leggete pure le guide correlate o quelle sottostanti.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei gioielli in lana

Accessori

Come realizzare dei gioielli da vecchie cerniere

Accessori

Come Realizzare Un Disegno Modello Per Creare Gioielli Di Vetro

Accessori

Come realizzare spillette di tendenza con tappi di birra

Accessori

Come realizzare una collana con una bottiglia in plastica

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica

Accessori

Come Creare Simpatici Orecchini Riciclando I Tappi Di Birra

Accessori

Come progettare gioielli