Come realizzare dei fiori di cristallo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fiori di cristallo possono essere usati per tantissime cose. Possono essere eleganti e decorativi. Potrete sfoggiarli da soli, in un vaso, oppure in delicati e luccicanti mazzetti. Potete anche crearli per renderli parte di creazioni più estese. Realizzare dei fiori di cristallo non è difficile. I fiori di cristallo possono ornare la vostra casa, oppure diventare dei meravigliosi regali per le vostre amiche più care. Potrete anche pensare di realizzare dei piccoli fiori di cristallo per usarli come bomboniere. Un evento speciale lo sarà ancora di più grazie a questi oggetti preziosi. Dovrete soltanto avere il materiale necessario. Pochi strumenti utili vi serviranno per questa deliziosa creazione. Seguite questa guida che vi spiegherà dettagliatamente tutto quello che dovete fare per realizzare i fiori di cristallo. Pochi e semplici passi saranno necessari per questa bella creazione. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • 5 perle di vetro a forma di petalo color rosa tenue
  • 2 perle barocche bianche
  • 160 cm di piattina in alcantara color beige
  • filo metallico 0,40 color argento cm 80
  • filo metallico 0,30 color argento cm 15
  • pinza e forbici
36

Innanzitutto, per realizzare una collana con i fiori decorativi, sarà necessario tagliare in due pezzi la pattina in pelle sintetica, doppia ognuno dei due pezzi formando un asola nella parte alta. In una delle due asole, inserite una perla barocca bianca che, una volta infilata nell'altra asola, vi servirà come chiusura della collana. Successivamente, tagliate circa 80 cm di filo metallico da 0,40 color argento e inserite il primo petalo lasciando 10 cm da una parte e 70 dall'altra.

46

Continuate il vostro lavoro, piegando il filo metallico color argento (dalla parte lunga) sotto il petalo, e attorcigliando il filo alla base del petalo, in modo da fissarlo e bloccarlo dalla parte più corta. Proseguite con gli altri 4 petali fissandoli uno per uno, in senso orario. Dopo che avrete ancorato il quinto petalo, attorcigliate il filo restante alla base del primo petalo, in modo da ottenere il fiore di cristallo.

Continua la lettura
56

A questo punto, tagliate 15 cm di filo misura 0,30 color argento, inserite la perla barocca bianca e posizionala al centro del fiore. Attorcigliate quindi i fili, passandoli nel retro del fiore. Per completare il lavoro, fissate il fiore finito alla piattina, bloccandola con lo stesso filo metallico color argento che avete precedentemente utilizzato per bloccare la perla bianca centrale del fiore. Adesso la collana con il fiore è pronta per essere indossata. Con la stessa tecnica, potete ottenere altri accessori (spilla, bracciale, bottone ecc...) eliminando la piattina in alcantara e inserendo le diverse basi a secondo l'utilizzo. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete realizzare i fiori in vari colori, dimensioni utilizzando, ad esempio, perle di vetro, bagues e pietre semipreziose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bouquet di fiori

Accessori

Come realizzare un girocollo con fiori in pelle e perline

Accessori

Accessori

Come decorare le unghie con fiori veri essiccati

Accessori

Come creare una collana con i fiori di carta

Accessori

Come indossare una coroncina di fiori

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come realizzare un cordino per occhiali con perline