Come realizzare degli orecchini fatti a mano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vi sarà spiegato come realizzare a casa vostra degli orecchini unici ed invidiabili fatto a mano. Sappiamo bene che il fai da te è sempre più presente, è sempre un modo per occupare il proprio tempo libero e anche per dare libero sfogo alla propria fantasia. Tanti sono i materiali da impiegare per la realizzazione di orecchini unici nel loro genere, basterà munirsi degli utensili giusti per la loro lavorazione. Tuttavia compiere tale operazione non è affatto complicata, se seguirete dli utili suggerimenti contenuti in questa guida.

27

Occorrente

  • 2 chiodini
  • 2 monachelle
  • schiaccini
  • 6 perle sintetiche della dimensione della moneta da un centesimo circa
  • pinze a punta conica
  • pinza a punta piatta
37

Prendere un chiodino ed infilare una prima perlina

La prima cosa da fare sarà quella di munirvi dei vari materiali che vi occorreranno per realizzare i vostri orecchini fatti a mano. Potrete anche trovarli facilmente in mercerie, nel caso non li aveste in casa, o su siti internet proprio addetti alla creazione di bigiotteria hand-made e bancarelle. Le pinze sono invece facilmente reperibili in ferramenta o nei negozi di hobbystica. Una volta che vi sarete procurati tutto l'occorrente necessario, non dovete far altro che prendere un chiodino ed infilare una prima perlina al suo interno. Dopodiché inserite uno schiaccino, poi nuovamente una perlina, a seguire un altro schiaccino, poi un'altra perlina e per ultimo dovrete inserire due schiaccini.

47

Formare un piccolo cerchio

In questo modo avrete inserito quindi in totale circa quattro schiaccini e tre perline. A questo punto dovete prendere la pinza a punte coniche e formare, con questa e con la parte del chiodino che resta, un piccolo cerchio, nel quale dovrete mettere la vostra monachella. Chiudete per bene il cerchietto, in modo da fissare perfettamente la monachella e non farla muovere. Per eseguire questo passaggio, potete utilizzare la pinza a punte piatte. Ed ecco che il vostro primo orecchino è pronto, ora non vi resta che ripetere gli stessi passaggi al fine di creare anche il secondo orecchino fatto a mano.

Continua la lettura
57

Usare delle perline di vari colori

I vostri orecchini sono pronti per essere indossati quando desiderate. Naturalmente prendendoci la mano sarete in grado via via di crearne altri altrettanto belli e colorati. Basterà usare delle perline di vari colori e anche delle piccole pietre che, abbiano un buco nella parte alta, in modo da poter essere infilate nel chiodino o anche in una catenella, che sceglierete nella vostra merceria di fiducia. Insomma, grazie alla vostra fantasia, sarete in grado di realizzare degli orecchini molto originali, ma per lo più eseguiti utilizzando solo le vostre mani. Con immensa soddisfazione, vostra e di chi li riceverà come regalo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiudete per bene il cerchietto, in modo da fissare perfettamente la monachella e non farla muovere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Orecchini natalizi: come realizzarli

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come Fare Orecchini A Stellina