Come Realizzare Degli Orecchini Con I Sassi Del Mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualora la precedente estate appena terminata (Giugno-Settembre 2014) oppure quella dell'anno scorso (ovvero il 2013) l'abbiate passata in una meravigliosa località al mare e vi siate portati dei bellissimi sassolini (raccolti direttamente sulla spiaggia da voi visitata), allora dovrete assolutamente leggere abbastanza lentamente la seguente semplice e rapida guida che vi enuncerò nei passaggi successivi, all'interno della quale vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna realizzare una delle migliori creazioni "fai da te" e, specificatamente, degli orecchini con i sassi del mare.

27

Occorrente

  • Sassolini
  • Pinza
  • Filo di ferro
  • Anellini aperti
  • Monachelle ad amo
37

Innanzitutto, dovrete assolutamente sapere che, affinché sia possibile realizzare questi bellissimi orecchini con dei splendidi sassi raccolti sulla spiaggia, è necessario ovviamente procurarsi alcuni materiali (di facilissima reperibilità), che sono precisamente i seguenti: due sassolini; una pinza; del filo di ferro; due anellini aperti; due monachelle ad amo.

47

Dopo avervi enunciato brevemente questa introduzione notevolmente importante, la prima semplice e rapida operazione che sarete "obbligati" ad effettuare per creare degli orecchini con i sassi del mare è quella di prendere un pezzo di filo di ferro e farlo girare intorno ad uno dei due sassolino che avrete raccolto precedentemente, attraverso l'ausilio della punta della vostra pinza.

Continua la lettura
57

Mediante l'esecuzione dell'attività che vi ho appena descritto nel passaggio precedente, vi raccomando di realizzare una specie di gabbia che abbia la forma di una spirale logaritmica. Specificatamente, è molto importante che in entrambe le punte del vostro sassolino avanzi un piccolo pezzo di filo di ferro.

67

Successivamente, dopo aver creato la gabbia nella modalità enunciata precedentemente, dovrete prendere una delle due punte e formare un disegno a vostro piacimento (come una spirale schiacciata, un serpentino oppure un piccolo cuore), che faccia da base all'orecchino fatto di sassi del mare.

77

Dopo essere arrivati a questo punto, le successive semplici e rapide operazioni che dovrete eseguire sono quelle di prendere l'altra punta e formare un gancio chiuso, a cui andrà poi unito l'anellino aperto. Infine, fissate quest'ultimo oggetto alla monachella ad amo e, cosi facendo, il vostro bellissimo primo orecchino sarà finalmente pronto per l'utilizzo: naturalmente, bisognerà ripetere la seguente procedura anche con l'altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

5 orecchini da realizzare in stile country

Accessori

Come realizzare orecchini a chiacchierino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei centrini

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano