Come realizzare degli orecchini con dei centrini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come realizzare degli orecchini riciclando dei centrini. Ultimamente è molto in voga l'arte del fai da te, ovvero la tecnica del creare oggetti con le proprie mani, come ad esempio degli orecchini. Ne esistono di varie forme e colori, inoltre si possono aggiungere perline, decorazioni particolari o perché no anche piume, oppure possono essere anche normale senza niente, in modo che resti ben visibile il ricamo. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Filo
  • Uncinetto
  • Ago
  • Appretto
36

Acquistate il materiale necessario

Usare l'uncinetto non è poi così difficile: i punti base sono tutti piuttosto semplici, però ovviamente bisogna saperlo usare. Se avete una zia, una nonna o un'amica che lo sa utilizzare, potrete chiedere aiuto a lei senza problemi, se invece non sapete a rivolgervi, potrete cercare una ricca guida su internet dove vi potrà spiegare i vari passaggi per creare gli originali "gioiellini" vostri. Se a casa avrete qualche orecchino che non avete più voglia di portare è giunto il momento di rinnovarlo. A questo punto dovrete conservare la parte da inserire nell'orecchio e, servendovi di una pinza, staccate la parte che pende.

46

Create la forma desiderata

Prendete il vostro uncinetto e del cotone sottile del colore che vi piace di più e iniziate a fare due piccoli centrini. Dopo che avrete creato la forma vostra che avrete desiderato, prendete pure l'appretto; se però non l'avete a vostra disposizione, potrete diluire un cucchiaino di colla vinilica in mezza tazzina d'acqua mescolando il tutto per bene. Inumidite un po' i centrini piccoli preparati da voi e copriteli con un vecchio fazzoletto, stirateli leggermente con ferro ben caldo da entrambi i lati e noterete come diventeranno completamente rigidi. Adesso con ago e filo cuciteli all'uncinetto. Tenete presente che il filo deve essere del colore del cotone.

Continua la lettura
56

Cucite gli orecchini con ago e filo

Potrete realizzare tutte le forme che preferite. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere anche strass e perle di tipologie diverse; la vostra fantasia farà da padrona a queste scelte. Se per caso si dovessero sporcare i vostri orecchini, potrete tranquillamente lavarli con sapone ed acqua, ma ricordatevi di asciugarli subito con l'asciugacapelli sulla parte metallica e con il ferro ben caldo, in modo da non danneggiare però eventuali applicazioni. Prestate molta attenzione quando usate il ferro in quest'ultima operazione, in quanto dovrete mettere l'appretto sul mini-centrino. Queste meravigliose creazioni potreste anche regalarle. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate molta attenzione quando usate il ferro in quest'ultima operazione, in quanto dovrete mettere l'appretto sul mini-centrino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare orecchini in pizzo chiacchierino

Accessori

Come realizzare orecchini all'uncinetto

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

5 orecchini da realizzare in stile country

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano

Accessori

come realizzare gli orecchini partendo da un palloncino

Accessori

Come realizzare degli orecchini con le cialde da caffè