tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Perché spendere soldi per comprare sempre gioielli tutti uguali e creati in serie? Non sarebbe più bello ed elegante crearsi degli orecchini secondo i nostri gusti, in modo semplice e veloce? Anche se credete di non essere assolutamente in grado, vi daremo modo di ricredervi: creare e crearsi dei gioielli artigianali secondo il proprio gusto può essere divertente e regalarvi grandissime soddisfazioni, soprattutto se poi i vostri lavori verranno notati in giro da amici e conoscenti che vi chiederanno di replicarli. In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come realizzare degli orecchini a cerchio con cristalli swarovski: sì, avete capito bene, proprio quei cristallini luccicanti che vendono gli store e le grandi gioiellerie a caro prezzo. Se seguirete queste istruzioni avrete degli orecchini molto simili agli originali ma auto prodotti! (e decisamente molto più economici!)

25

Occorrente

  • 1 Paio di orecchini a cerchio
  • 2 anellini argento
  • filo d'argento 0,60 mm
  • chiodi con cristalli swarovski di vari colori e misure
  • pinze
  • tronchese
  • 20 cm di catena swarovski
35

Iniziate tagliando due pezzi di catenella con tre cristalli, di vari colori e altri due pezzi con due cristalli ed anellino. A questo punto, prendete il filo argento fine e tagliatene circa 10 centimetri ed inseritelo in un cubo swarovski colorato e su un estremo formate un asolina. Dopodiché, l'altro estremo del filo, va inserite dentro un cristallo colorato e nel segmento di tre cristalli, e fate un altra asolina.

45

Quindi, ripetete tale procedimento sull'altro pezzo di filo, parallelamente. Intanto, tagliate circa 15 centimetri di filo fate un asola e passate i due fili dentro un castone, poi inseritelo nel foro del cristallo della catena di 3 cristalli e formate due asoline su entrambi i fili. Poi aprite il vostro orecchino ad anello ed inseritevi l'asola che supporta la fila di swarovski con castone.

Continua la lettura
55

Per finire, prendete dei chiodi con cristalli colorati, create delle asoline con una pinza a punta tonde ed inseriteli assieme alle palline swarovski, della stessa tinta, per abbellire e completare il vostro orecchino a cerchio. Per fare il secondo orecchino pendente, occorre utilizzare lo stesso identico procedimento. Sfoggiate i vostri nuovi orecchini sia a lavoro che nel tempo libero: scommettiamo che qualche amica o collega vi chiederà di riprodurglieli come i vostri? Creare gioielli artigianali può essere facile e divertente: e avrete un prodotto fatto esattamente secondo i vostri gusti e senza dover necessariamente spendere una fortuna. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski