Come realizzare anelli con i bottoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare dei gioielli fai da te non è mai stato così facile. Aprite la vostra mente e sviluppate la vostra fantasia con delle idee uniche ed originali, come ad esempio realizzare dei bellissimi anelli con dei semplici bottoni che avete collezionato staccandoli da camice, giacche, pantaloni, prima di buttarli. Infatti molto spesso si buttano via i capi d'abbigliamento che non ci servono con ancora attaccati i bottoni, ma le vere esperte del riciclo creativo e dei fai da te, sanno che ogni piccolo oggettino apparentemente inutile, può servire per realizzare qualcosa di unico. Infatti in questa guida vedremo insieme come poter realizzare anelli con i bottoni.

26

La prima cosa da fare è raccogliere più bottoni possibili, anche diversi tra loro per forma, dimensione e colore. Infatti se variamo con i vari tipi di bottoni le nostre creazioni potranno essere uniche e rare. Ovviamente con i bottoni raccolti potrete creare dei semplici anelli, oppure anche dei coordinati tra anelli, collane, orecchini e bracciali.

36

Dopo aver raccolto i vari bottoni dovrete avere anche altri strumenti che vi permettono di effettuare dei piccoli gioielli. Ciò che vi occorre è un piccolo tronchese, della colla forte e dei piccoli anellini che potete trovare in qualsiasi negozio di hobbistica, oppure si possono trovare facilmente online ed il loro costo è modestissimo.

Continua la lettura
46

Adesso dovete scegliere i bottoni che più vi piacciono. Se tra questi bottoni è presente un bottone grande e particolare, potete utilizzarlo come una pietra e lo si incolla nell'anellino metallico, e dopo averlo fatto asciugare, è pronto per l'uso. Un'altra tipologia di anello che potete realizzare è quello di selezionare diversi bottoni rotondi, sottili, di diverso colore e di diverse dimensioni. Le dimensioni non devono esser prese a caso, ma se scegliamo solo tre bottoni, dobbiamo scegliere tre bottoni di dimensione crescente in modo da incollarli uno sopra l'altro. I colori potranno esser scelti di varie sfumature, così da creare nel complesso un effetto sfumato, oppure di diverso colore per realizzare un arcobaleno. L'anello di dimensione più grande lo incolliamo alla base dell'anellino, mentre quello di dimensione più piccola, lo incolliamo di sopra e così via fino al più piccolo bottone.

56

Se invece volete esser al passo con i tempi, potete realizzare un anello moderno, ossia potete comprare l'anellino metallico con dei cerchietti attaccati sopra, dove potete attaccare i bottoni e questi non saranno incollati, ma saranno dei veri e propri ciondoli colorati.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

Accessori

Come realizzare una collana di bottoni

Accessori

Come realizzare un braccialetto con i bottoni

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come Creare Una Collana Con Gli Anelli Per Le Tende

Accessori

Come creare orecchini all'uncinetto con i bottoni

Accessori

Idee alternative per conservare gli anelli

Accessori

Come attaccare i bottoni a pressione