Come realizzare Adesivi Per Unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La nail art è un trend che si adatta perfettamente a tutte le stagioni e ci propone soluzioni davvero coloratissime e accattivanti. Oltre al tradizionale smalto dai diversi colori, si possono applicare anche degli adesivi molto carini sulle unghie. In questo modo si riesce a rendere speciale una normale manicure.
Esistono dei cerotti adesivi fai da te che si possono abbinare a colori di diverso tipo, andando a creare disegni originali e perfetti per i look più disparati.
Nei passaggi che seguono, andremo a vedere come realizzare adesivi per unghie. La procedura richiederà poco tempo e potremo ottenere degli ottimi risultati.

27

Occorrente

  • Cartellina trasparente porta documenti
  • Smalti colorati
  • Decorazioni per unghie a piacere
  • Forbici
  • Smalto trasparente
  • Lima
37

Per prima cosa, per realizzare degli adesivi per unghie, procuriamoci una cartellina portadocumenti, ad esempio una di quelle con i buchi in plastica. Scegliamo le nuances di smalto che più ci aggradano ed eventuali glitter e decorazioni. Ora possiamo cominciare il nostro lavoro. Iniziamo a stendere il primo strato di colore. In questa fase, dobbiamo fare attenzione a creare dieci quadratini che siano di misura simile alle nostre unghie.
Successivamente, procediamo con la stesura del secondo colore. Non occorre attendere l'asciugatura del primo, difatti possiamo mescolare le due colorazioni e creare delle splendide sfumature. Per ottenere un effetto scintillante, spolveriamo un po' di glitter sui 10 patch.

47

Ora abbiamo creato i dieci adesivi per unghie. Dobbiamo attendere il tempo necessario per farli asciugare completamente, dopodichéstacchiamoli delicatamente dalla cartellina trasparente.
Nel caso in cui vi fossero problemi nel sollevare gli adesivi, aspettiamo ancora un po'. In questo modo li faremo asciugare meglio.
Non appena avremo provveduto a staccare tutte quante le formine, appoggiamole una ad una sull'unghia. Aiutandoci con un paio di forbici, rifiliamo gli adesivi per adattarli. Teniamo presente che non è assolutamente necessario essere troppo precise. Questo perché in seguito dovremo limare il tutto e quindi avremo modo di perfezionare la nostra nail art.

Continua la lettura
57

A questo punto, non dovremo fare altro che stendere uno strato di smalto trasparente. Passiamo ad applicare quindi il primo patch, avendo cura di esercitare una leggera pressione, in modo che tutto aderisca nel miglior modo possibile.
Qualora vi fossero delle eccedenze di prodotto, non è assolutamente un problema. Usiamo lo stesso modus operandi per tutte le dita. Infine, partiamo dalla prima unghia e andiamo a limare il margine libero in più. Procediamo sempre con estrema delicatezza, sistemando tutte e dieci le unghie.
Ora ci resta soltanto una cosa da fare, ovvero stendere lo smalto trasparente (o top coat). Così facendo, gli adesivi dureranno più a lungo e potremo sfoggiare il nostro nuovo look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciamo asciugare completamente gli adesivi per unghie prima di staccarli dalla cartellina.
  • Utilizziamo colori tra loro contrastanti per creare degli effetti originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare unghie a mandorla

Make Up

Come realizzare 50 sfumature di grigio sulle unghie

Make Up

Nail art: unghie fumetto

Make Up

Nail art: unghie geometriche

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Make Up

Nail art: unghie Juventus

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte