Come realizzare Adesivi Per Unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La nail art è un trend che si adatta perfettamente a tutte le stagioni e ci propone soluzioni davvero coloratissime e accattivanti. Oltre al tradizionale smalto dai diversi colori, si possono applicare anche degli adesivi molto carini sulle unghie. In questo modo si riesce a rendere speciale una normale manicure.
Esistono dei cerotti adesivi fai da te che si possono abbinare a colori di diverso tipo, andando a creare disegni originali e perfetti per i look più disparati.
Nei passaggi che seguono, andremo a vedere come realizzare adesivi per unghie. La procedura richiederà poco tempo e potremo ottenere degli ottimi risultati.

27

Occorrente

  • Cartellina trasparente porta documenti
  • Smalti colorati
  • Decorazioni per unghie a piacere
  • Forbici
  • Smalto trasparente
  • Lima
37

Per prima cosa, per realizzare degli adesivi per unghie, procuriamoci una cartellina portadocumenti, ad esempio una di quelle con i buchi in plastica. Scegliamo le nuances di smalto che più ci aggradano ed eventuali glitter e decorazioni. Ora possiamo cominciare il nostro lavoro. Iniziamo a stendere il primo strato di colore. In questa fase, dobbiamo fare attenzione a creare dieci quadratini che siano di misura simile alle nostre unghie.
Successivamente, procediamo con la stesura del secondo colore. Non occorre attendere l'asciugatura del primo, difatti possiamo mescolare le due colorazioni e creare delle splendide sfumature. Per ottenere un effetto scintillante, spolveriamo un po' di glitter sui 10 patch.

47

Ora abbiamo creato i dieci adesivi per unghie. Dobbiamo attendere il tempo necessario per farli asciugare completamente, dopodichéstacchiamoli delicatamente dalla cartellina trasparente.
Nel caso in cui vi fossero problemi nel sollevare gli adesivi, aspettiamo ancora un po'. In questo modo li faremo asciugare meglio.
Non appena avremo provveduto a staccare tutte quante le formine, appoggiamole una ad una sull'unghia. Aiutandoci con un paio di forbici, rifiliamo gli adesivi per adattarli. Teniamo presente che non è assolutamente necessario essere troppo precise. Questo perché in seguito dovremo limare il tutto e quindi avremo modo di perfezionare la nostra nail art.

Continua la lettura
57

A questo punto, non dovremo fare altro che stendere uno strato di smalto trasparente. Passiamo ad applicare quindi il primo patch, avendo cura di esercitare una leggera pressione, in modo che tutto aderisca nel miglior modo possibile.
Qualora vi fossero delle eccedenze di prodotto, non è assolutamente un problema. Usiamo lo stesso modus operandi per tutte le dita. Infine, partiamo dalla prima unghia e andiamo a limare il margine libero in più. Procediamo sempre con estrema delicatezza, sistemando tutte e dieci le unghie.
Ora ci resta soltanto una cosa da fare, ovvero stendere lo smalto trasparente (o top coat). Così facendo, gli adesivi dureranno più a lungo e potremo sfoggiare il nostro nuovo look.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciamo asciugare completamente gli adesivi per unghie prima di staccarli dalla cartellina.
  • Utilizziamo colori tra loro contrastanti per creare degli effetti originali.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come realizzare unghie a mandorla

Le mani da sempre sono un biglietto da visita e pertanto vanno curate con molta attenzione. La moda del momento detta il ritorno delle unghie ovali o a mandorla, tipicamente usate dalle dive degli anni '50. Eleganti e dal gusto un po' retrò, hanno il...
Make Up

Come realizzare 50 sfumature di grigio sulle unghie

Specialmente in questo periodo ancora freddo, questo colore, in tutte le sue "sfumature" viene utilizzato nell'abbigliamento, negli accessori, nell'intimo e naturalmente nel make-up. Non poteva poi mancare la rivisitazione del film anche nella nail-art....
Make Up

Nail art: unghie fumetto

Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom di nail art, ovvero l'arte di decorarsi le unghie nei modi più svariati, per avere unghie sempre bellissime, colorate e alla moda. Le unghie possono essere realizzate della forma che più si preferisce...
Make Up

Nail art: unghie geometriche

Quella delle unghie è una passione che coinvolge tantissime donne, tra le più giovani e le meno giovani, che spinte dal desiderio di avere delle mani al top e, renderle ancora più attraenti, si rivolgono a centri estetici appositamente per unghie chiamati...
Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Quando si parla di unghie non si può non parlare di Nail Art. Negli ultimi anni infatti va di gran moda dipingere le unghie con smalti di diverso genere ed effetto per realizzare delle decorazioni tematizzate perfette per ogni occasione. Scoprite in...
Make Up

Nail art: unghie Juventus

La Nail art è un'attività creativa che richiama immagini e disegni sulle unghie. È un tipo di arte che sta spopolando nei saloni di bellezza. Un prodotto che viene molto spesso utilizzato, è l'acrilico per unghie con disegni già pronti da disporre...
Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

La Nail Art è una tendenza di trucco che coinvolge le nostre unghie. Si tratta di decorazioni alle unghie realizzate con le fantasie più disparate. Si può sfogare la propria creatività ed indossare in modo originale dei nuovi look. Si possono anche...
Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

In questa guida ci occuperemo di offrire alcuni consigli, in pochi passi, su come fare la french manicure con le unghie corte. Prima di tutto bisogna specificare che, fare la french manicure con le unghie corte è un'operazione piuttosto semplice e, comunque,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.