Come ravvivare il proprio colore dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare alla perfezione i nostri capelli è molto importante se vogliamo aver sempre capelli sani e forti. Tuttavia, oltre a curare i capelli, sarà anche importante ravvivarne costantemente il colore. In questa guida infatti vedremo come ravvivare il proprio colore dei capelli in maniera semplice e soprattutto veloce.

24

Per prima cosa, nel caso fossimo dei fumatori, è importante smettere di fumare o quantomeno, cercar di ridurre il numero di sigarette fumate giornalmente. Il fumo infatti oltre a danneggiare pelle e polmoni, può danneggiare seriamente anche i nostri capelli ed in alcuni casi può favorirne la caduta. Seguiamo poi uno stile alimentare sano a base di cereali integrali, di frutta e di verdura, di carne bianca, di latticini. Evitiamo di consumare alimenti ricchi in zuccheri ed in grassi e soprattutto, limitiamo l'assunzione delle bevande nervine. Utilizziamo degli shampoo e dei balsami che siano il più al naturale possibile, magari possiamo realizzare noi stessi con l'arte del fai da te qualche valido shampoo o balsamo. Se abbiamo i capelli chiari il suggerimento è quello di utilizzare come ingrediente per gli shampoo la camomilla.

34

La camomilla infatti esalta la brillantezza dei nostri capelli chiari. Se abbiamo i capelli scuri, per ravvivarne maggiormente i riflessi, possiamo utilizzare come ingrediente dei nostri shampoo e dei nostri balsami, le more o i mirtilli. Molto utili per valorizzare e nutrire i nostri capelli, si rivelano anche gli oli essenziali, ad esempio, l'olio essenziale di bergamotto e di lavanda. Se vogliamo, possiamo fare almeno 1-2 volte al mese, dei veri e propri impacchi sui nostri capelli, magari degli impacchi alla camomilla o al tè verde. Cerchiamo poi di bere almeno 1-2 volte al giorno delle gustose tisane, le tisane infatti oltre a rinforzare tutto il nostro organismo, possono eliminare le tossine presenti nell'organismo.

Continua la lettura
44

Possiamo poi fare almeno una volta al mese, anche delle vere e proprie maschere per capelli, in questo modo oltre a ravvivare i capelli, li nutriremo anche in profondità. Mettiamo in una piccola bacinella in plastica uno yogurt magro e il succo di mezzo pompelmo, mescoliamo con un mestolo gli ingredienti e poi posizioniamo con un cucchiaio di plastica o con una spugnetta, la maschera sui nostri capelli. Lasciamo agire la maschera per almeno 10 minuti e poi sciacquiamo i capelli sotto l'acqua tiepida. Con dei piccoli accorgimenti, possiamo ravvivare i nostri capelli e renderli allo stesso tempo anche più forti e splendenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Come fare un bagno di colore ai capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli