Come ravvivare i capelli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prenderci cura dei nostri capelli, è un qualcosa di molto importante se vogliamo essere sempre belli e soprattutto, se vogliamo essere sempre seducenti. I capelli infatti sono una parte fondamentale della nostra persona e ci permettono anche di mostrare a pieno la nostra personalità ed il nostro stile. Se abbiamo i capelli rossi, dovremo adottare dei validi accorgimenti per proteggere e soprattutto per valorizzare a pieno il nostro bellissimo colore di capelli. In questa guida vedremo come ravvivare i capelli rossi.

24

Utilizziamo uno shampoo con cheratina

Uno dei prodotti più buoni che possiamo utilizzare sui nostri capelli, si rivela sicuramente lo shampoo con cheratina, uno shampoo molto buono che oltre a ravvivare i nostri capelli li renderà anche molto più lisci, molto più brillanti e soprattutto molto più morbidi al tatto. In commercio si trovano diversi shampoo con cheratina, shampoo che possiamo trovare anche con profumazioni diverse a seconda dei nostri gusti personali. Oltre allo shampoo è buona norma utilizzare sui nostri capelli un balsamo molto delicato, magari possiamo acquistare questo shampoo in erboristeria, oppure online. Se amiamo produrre cosmetici artigianali, possiamo creare noi stessi uno shampoo ed un balsamo che si adattino pienamente alle nostre esigenze ed alla nostra persona.

34

Laviamo i nostri capelli con la camomilla

Altro metodo per rendere i nostri capelli molto più forti ed energici, è anche quello di lavare i capelli utilizzando della camomilla, ancora meglio è il realizzare noi stessi la camomilla. Magari possiamo raccogliere i fiori di camomilla in campagna, possiamo seccare e sbriciolare i fiori e poi, possiamo produrre la nostra camomilla. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere nella camomilla qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più ci aggrada. In alternativa alla camomilla, possiamo anche fare delle vere e proprie maschere sui nostri capelli utilizzando ingredienti freschi e completamente naturali, ad esempio, utilizzando dello yogurt magro.

Continua la lettura
44

Adottiamo uno stile alimentare sano ed equilibrato

Se vogliamo che i nostri capelli siano sempre belli ed attraenti, cerchiamo di adottare uno stile alimentare sano e soprattutto equilibrato. Evitiamo alimenti che possono danneggiare i nostri capeli, quali ad esempio gli alimenti fritti ed i dolci, introduciamo invece nella nostra dieta alimenti sani e naturali come la frutta e la verdura, l' olio di oliva, la farina integrale, il pesce e la carne bianca. Importante se siamo fumatori, è anche il cercare di ridurre il più possibile il numero di sigarette che fumiamo ogni giorno, riducendo il numero di sigarette infatti la nostra pelle e i nostri capelli torneranno a risplendere e a brillare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Make Up

Come ravvivare uno smalto secco

Capelli

Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

Capelli

5 erbe per i capelli secchi

Make Up

Come realizzare un make up per il matrimonio da sole

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli