Come rassodare il corpo con la crema anti-rilassamento

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Col passare degli anni, la pelle mostra dei cedimenti che possono far sembrare il corpo meno in forma. Tutto ciò è causato dalle fibre elastiche della pelle, come il collagene e l’elastina, che favoriscono il rallentamento della loro funzione. Un’attività fisica costante aiuta a mantenere compatto il derma, in modo tale che i tessuti cutanei in certe parti del corpo, come la parte interna delle braccia e le cosce, siano sostenuti e non appaiano flaccidi. Altre alleate fondamentali sono particolari creme, che contrastano l’invecchiamento della pelle del corpo. Per sapere come rassodare il corpo con la crema anti-rilassamento, occorre leggere i prossimi paragrafi, che contengono accorgimenti utili per tali problematiche.

2/4 – Le creme anti-rilassamento: in cosa consistono?

Le creme anti-rilassamento hanno la funzione di ricompattare la pelle, rendendola maggiormente densa. Si tratta della soluzione più efficace per ottenere una pelle più tonica, che sia libera da cedimenti. Sono definite anche come creme rassodanti, in quanto sono costituite da principi attivi che potenziano l’elasticità cutanea. Questi prodotti lavorano in modo tale da stimolare le cellule del derma a compiere meglio la loro mansione. I trattamenti che prevedono l’utilizzo delle creme anti-rilassamento non hanno soltanto una funzione rassodante, ma idratano e forniscono nutrimento alla cute per scongiurarne la perdita di tonicità e per stimolare la creazione di altro collagene, grazie al quale il derma gode di una struttura di sostegno più resistente.

3/4 – Quali sono i principi attivi contro il rilassamento cutaneo?

I principi attivi rassodanti contenuti nelle creme anti-rilassamento, che risultano essere più performanti contro il cedimento della pelle sono numerosi. Al primo posto ci sono gli estratti vegetali, come la centella asiatica, l’aloe vera, l’equiseto e la creatina. Inoltre sono presenti oli e burri nutritivi, come quelli di karité, di oliva e di avocado, aventi la peculiarità di aumentare l’attività di metabolismo delle cellule del tessuto cutaneo e di svolgere un’azione rassodante e contrastante dell’invecchiamento della pelle.

4/4 – Altri composti nelle creme anti-rilassamento

All’interno delle creme anti-rilassamento non sono contenuti solo principi attivi vegetali, ma anche ingredienti tecnologici molto specifici ed elaborati da studi cosmetologici. Si parla dei peptidi biomimetici, che sono delle sostanze biochimiche, che simulano l’azione esercitata dalle proteine naturali. Affinché si riscontri l’efficacia di tali creme, queste vanno applicate nelle giuste quantità almeno due volte al giorno: la sera prima di andare a dormire e la mattina appena ci si sveglia.

Riproduzione riservata