Come rassodare i muscoli degli zigomi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fare attività fisica è molto importante per mantenere il corpo in linea e anche giovane a lungo. Molte persone scelgono quindi di fare attività fisica giornaliera ma, non sanno, che anche i muscoli del viso necessitano di fare ginnastica per consentire ai tessuti di restare sodi a lungo. In questa guida vi insegneremo come rassodare i muscoli degli zigomi per avere un aspetto giovane a lungo.

27

Occorrente

  • Massaggi.
37

Indicazioni alimentari e stile di vita

Per rassodare i muscoli degli zigomi, oltre alla chirurgia estetica che spesso gonfia in maniera inopportuna in viso facendo apparire gli zigomi come dei cuscinetti gonfi sul viso, esistono svariati esercizi facciali in grado di rassodare la pelle e rasserenare l'aspetto generale del volto. Il volto infatti è lo specchio degli stati d'animo e può spesso apparire stanco, disidratato, spento e affaticato; evidenziando così maggiormente i segni del tempo. Per apparire più distese in viso, è opportuno innanzitutto non fumare. Il fumo invecchia la pelle, e di conseguenza distrugge i muscoli facciali, facendo apparire l'aspetto del viso e degli zigomi come quello di persone sofferenti, vecchi e stanchi. Riposarsi, è un'altra soluzione per distendere i muscoli degli zigomi e di tutto il volto in generale. Inoltre è necessario mangiare in modo sano e bere molta acqua.

47

Massaggi con creme

Per rimediare però al rilassamento eccessivo degli zigomi e rassodarli, potete anche effettuare dei massaggi specifici. Per massaggiare in maniera appropriata gli zigomi eseguite, con le punte delle dita, dei piccoli movimenti rotatori, partendo con le dita proprio sotto il contorno occhi sino ad arrivare alla parte inferiore della mascella. Questo massaggio consente di drenare al meglio i liquidi ed è molto indicato ed utile anche se effettuato con una crema idratante o un olio a piacere. Per ottenere un effetto rimpolpante esistono inoltre anche molte creme al collagene per ottimizzare l'effetto del massaggio rassodante per zigomi. Anche ruotate delicatamente le mani sul volto consente distendere e rilassare i muscoli facciali ed avere un aspetto più rilassato e tranquillo. Continuate il massaggio solo con due dita della mano (indice e medio) e fate distendere la pelle verso l'alto per tendere i muscoli verso gli occhi e per non apparire stanche in viso. Adesso, ripetete l'esercizio non più con le punte delle dita della mano, ma con il dorso delle mani. È necessario ovviamente ripetere ogni esercizio almeno per dieci volte ed è meglio eseguirlo ogni giorno al mattino, quando notate il viso poco rilassato, stanco e sofferente. Continuando ad eseguire più volte gli esercizi per rassodare gli zigomi, potrete sicuramente vedere dei benefici, potrete avere l'aspetto più rilassato, la pelle più distesa e gli occhi meno affossati.

Continua la lettura
57

Esercizi fisici per zigomi

Inoltre anche eseguire svariate espressioni facciali, aprendo e chiudendo quanto possibile bocca e occhi, consentirà agli zigomi di effettuare un allenamento e mantenere la pelle giovane ed elastica. Quest'esercizio può essere effettuato ogni mattina, oppure sera, davanti allo specchio e ripetuto per almeno 30 secondi potrà dare grandi risultati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite gli esercizi più volte al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

Ginnastica facciale: come rassodare il viso

Make Up

Fronte alta: guida al make up

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Capelli

Acconciature per viso con zigomi alti

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Make Up

Come dare definizione agli zigomi

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi