Come rassodare e sostenere il seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il seno è una parte molto importante per ogni donna e prendesene cura è un rituale che difficilmente si può rinunciare. Con gli anni che passano questa parte del corpo tende a rilassarsi, un po' per l'età e un po' per questione di allattamento che di certo è una grande gioia, ma a lungo andare può causare decadimento e perdita di tono. In questa guida spiegherò come rassodare e sostenere il seno con dei piccoli consigli ed esercizi da effettuare ogni giorno.

27

Chiedere al medico specializzato

In questi ultimi anni abbiamo assistito a una crescita di interventi di chirurgia estetica, con risultati a volte deludenti. Tante donne mettono a repentaglio la loro vita affidandosi a ciarlatani che promettono miracoli con interventi, creme e diete drastiche. Allora, come avere un seno perfetto senza ricorrere al bisturi? I rimedi sono tanti e semplici. Se comunque si ha dei dubbi e volete intraprendere la chirurgia, il mio consiglio è quello di rivolgervi sempre ad medico professionista che potrà valutare al meglio la vostra situazione.

37

Eseguire esercizi quotidiani

Le mammelle sono delle ghiandole formate da una ventina di lobi ciascuna, ricoperti a loro volta da tessuto adiposo che varia da donna a donna. Il grasso contribuisce all'aspetto esteriore. Ma non essendo un muscolo, ha bisogno di muscoli pettorali che lo sostengano. Infatti la cute insieme a questo muscolo fa si che non compaiono smagliature e cedimenti. Per questo è di basilare importanza eseguire esercizi di rinforzo in questa area, anche derivata dalla postura. Infatti oltre che praticare tutti i giorni esercizi mirati, bisogna stare dritte con le spalle in dietro.

Continua la lettura
47

Idratare la pelle

L'uso di un buon reggiseno in fibre naturali, è consigliato a tutte le donne sopra i 20 anni per scongiurare danni futuri, garantendo una protezione e comfort nello sport e durante la delicata fase della gestazione ed allattamento. Qui l'idratazione della pelle è fondamentale per limitare l'insorgenza delle odiate smagliature. È indispensabile per seni importanti che richiedono più cure di uno piccolo che difficilmente si deforma con la gravidanza, sapendo però che non sono le spalline regolate talvolta troppo strette ad alzare il seno, che invece potrebbe subire microtraumi.

57

Utilizzare i getti di acqua

Allora perché non provare con questi semplici rimedi, capaci di regalare tonicità e splendore. Il primo riguarda le docce alterne di getti d'acqua calda e fredda o il massaggio con un cubetto di ghiaccio. Inoltre possono essere applicati unguenti di oli essenziali di menta e salvia mescolati all'olio di mandorle dolci. Anche l'alimentazione può migliorare l'aspetto del nostro push-up. Infatti sono consigliati cibi ricchi di fitoestrogeni vegetali come legumi, soia e ortaggi verdi. Inoltre non dovrebbero mai mancare frutta e verdura piena di vitamine ACE, lievito di birra, germe di grano, pesce ed olio d'oliva, evitando alcolici, caffè a favore di 2 litri di liquidi al giorno sotto firma di acqua, centrifugati e minestre.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare un buon reggiseno.
  • Evitare bruschi cali di peso.
  • Evitate luoghi caldi come la sauna.
  • Eseguire spugnature di acqua fredda ed oli essenziali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come ridurre le dimensioni del seno

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

5 modi per evitare il seno cadente

Cura del Corpo

Come distinguere un seno rifatto