Come rasarsi i capelli di lato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Portare i capelli lunghi è molto impegnativo, sia per la cura che per le conseguenze di questa scelta; con l'avvicinarsi del periodo estivo poi, il rischio di avere la testa in disordine a causa del sudore, è molto elevato. Ecco allora che potrebbe balenarvi l'idea di dare un taglio netto e rasarsi i capelli di lato a zero o quasi. Vedremo ora come fare: è molto semplice e non necessita del vostro parrucchiere, solo di qualche semplice strumento e tanta buona volontà. Potrete farlo comodamente da soli o con l'aiuto di qualcuno di fiducia, direttamente a casa vostra.

26

Shampoo e balsamo

Innanzitutto sarà necessario predisporre di uno shampoo, un balsamo in caso di presenza di capelli crespi e, soprattutto, una macchinetta regola capelli; senza spendere cifre folli e optare su prodotti per professionisti, vi accorgere che potrete ottenere un ottimo risultato anche con strumenti più economici e con un bel fai da te, vi basterà seguire attentamente passo dopo passo questa semplice guida!

36

Lavaggio

Il secondo passo consiste nella preparazione del vostro capo al taglio vero e proprio; un lavaggio con uno shampoo ed il successivo uso di un buon balsamo per renderli più soffici e regolabili; questo passaggio aiuterà il taglio evitando noiosi inceppamenti della macchinetta; se i capelli sono molto lunghi, prima di utilizzare l'apparecchio elettrico, potete procedere con uno sfoltimento manuale della chioma, diversamente invece se avete i capelli corti, allora il tutto sarà molto più facile e meno impegnativo.

Continua la lettura
46

Rasoio elettrico

Giunti a questo punto attiviamo la nostra macchina da rasatura ed iniziamo ad effettuare il taglio; regoliamo prima di tutto la misura che desideriamo apportare al nostro capo e, iniziando dal basso andando verso l'alto, tagliamo formando una sorta di striscia come primo impatto; proseguendo, andiamo a lavorare le parti restanti seguendo la striscia già fatta e facendone altre parallele alla stessa; per avere la garanzia di un taglio omogeneo; rifiniamo poi con il rasoio tenuto sulla cute le parti quali vicino all' orecchio, le basette e il bordo inferiore della nuca e ricordatevi di avere cura di fare un taglio uguale in ogni punto della cute-Come avete potuto constatare è davvero un gioco da ragazzi, basta avere solo tanta manualità con la macchinetta e non aver paura.... E il taglio sarà vostro in men che non si dica!!! Basta davvero poco per essere alla moda e non soffrire il caldo estivo! E a questo punto si può davvero dire che... Il gioco è fatto!!!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come tagliare i capelli con la macchinetta

Capelli

Come tagliare i capelli di un bimbo con la macchinetta

Capelli

Come usare la macchinetta tagliacapelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come intensificare il castano dei vostri capelli grazie al caffè

Cura del Corpo

Errori che danneggiano pelle e capelli in palestra

Capelli

5 segreti per i capelli con cute grassa e punte secche