Come rasarsi i capelli di lato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Portare i capelli lunghi è molto impegnativo, sia per la cura che per le conseguenze di questa scelta; con l'avvicinarsi del periodo estivo poi, il rischio di avere la testa in disordine a causa del sudore, è molto elevato. Ecco allora che potrebbe balenarvi l'idea di dare un taglio netto e rasarsi i capelli di lato a zero o quasi. Vedremo ora come fare: è molto semplice e non necessita del vostro parrucchiere, solo di qualche semplice strumento e tanta buona volontà. Potrete farlo comodamente da soli o con l'aiuto di qualcuno di fiducia, direttamente a casa vostra.

26

Shampoo e balsamo

Innanzitutto sarà necessario predisporre di uno shampoo, un balsamo in caso di presenza di capelli crespi e, soprattutto, una macchinetta regola capelli; senza spendere cifre folli e optare su prodotti per professionisti, vi accorgere che potrete ottenere un ottimo risultato anche con strumenti più economici e con un bel fai da te, vi basterà seguire attentamente passo dopo passo questa semplice guida!

36

Lavaggio

Il secondo passo consiste nella preparazione del vostro capo al taglio vero e proprio; un lavaggio con uno shampoo ed il successivo uso di un buon balsamo per renderli più soffici e regolabili; questo passaggio aiuterà il taglio evitando noiosi inceppamenti della macchinetta; se i capelli sono molto lunghi, prima di utilizzare l'apparecchio elettrico, potete procedere con uno sfoltimento manuale della chioma, diversamente invece se avete i capelli corti, allora il tutto sarà molto più facile e meno impegnativo.

Continua la lettura
46

Rasoio elettrico

Giunti a questo punto attiviamo la nostra macchina da rasatura ed iniziamo ad effettuare il taglio; regoliamo prima di tutto la misura che desideriamo apportare al nostro capo e, iniziando dal basso andando verso l'alto, tagliamo formando una sorta di striscia come primo impatto; proseguendo, andiamo a lavorare le parti restanti seguendo la striscia già fatta e facendone altre parallele alla stessa; per avere la garanzia di un taglio omogeneo; rifiniamo poi con il rasoio tenuto sulla cute le parti quali vicino all' orecchio, le basette e il bordo inferiore della nuca e ricordatevi di avere cura di fare un taglio uguale in ogni punto della cute-Come avete potuto constatare è davvero un gioco da ragazzi, basta avere solo tanta manualità con la macchinetta e non aver paura.... E il taglio sarà vostro in men che non si dica!!! Basta davvero poco per essere alla moda e non soffrire il caldo estivo! E a questo punto si può davvero dire che... Il gioco è fatto!!!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 idee per pettinature di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

5 trucchi per mantenere i capelli lisci per più giorni