Come rasarsi i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La capigliatura, riveste un ruolo molto importante nell'aspetto di ogni individuo e per tale motivo, prendersene cura e dedicargli attenzioni, risulta un aspetto fondamentale al fine di apparire sempre gradevoli ed in perfetto ordine. Le numerose acconciature e stili, danno la possibilità di donare al nostro aspetto un cambiamento che spesso va a pari passo con le nuove mode del momento. La rasatura dei capelli, è generalmente una tendenza prettamente maschile anche se, negli ultimi tempi anche alcune donne hanno aderito a questa tecnica di stilyng. Per risparmiare tempo e denaro, parecchi amanti dei capelli corti o rasati, si sono organizzati acquistando l'attrezzatura adeguata per rasarsi comodamente in casa. Malgrado, accorciare i capelli possa sembrare un lavoro estremamente semplice, necessita di alcune informazioni di base per ottenere il massimo dei risultati ed in questa guida ci occuperemo di illustrare come rasarsi i capelli in modo corretto.

25

Occorrente

  • rasoio per capelli
  • forbici taglienti
  • shampoo e balsamo per capelli
  • eventualmente un rasoio da barba usa e getta
  • un asciugamano
  • un piccolo specchietto
  • uno spruzzino in plastica con dell'acqua
35

È doveroso sottolineare che rasare i capelli da soli, non è estremante semplice e necessita di una certa esperienza dettata dall'esercizio. Fatta questa doverosa premessa, partiamo dedicandoci alla pulizia del capo praticando uno shampoo accurato utilizzando dell'acqua tiepida ed un prodotto delicato. Tenete presente che per realizzare nel migliore dei modi una qualunque acconciatura, i capelli devono sempre essere molto puliti. Continuiamo con il processo di asciugatura tamponando il cuoio capelluto con un asciugamano in microfibra e lasciandoli leggermente umidi.

45

Come ben saprete, i rasoi per capelli sono dotati di diverse lame dello spessore differente. Scegliamo quella che fa al nostro caso in base alla misura della rasatura che desideriamo ottenere e dopo avere poggiato una asciugamano intorno al collo, iniziamo a rasare i capelli. È importante utilizzare la massima delicatezza con il rasoio, stando attenti a non calcare, a non sollevare bruscamente il macchinario. Possiamo inoltre avvalerci dell'utilizzo di con un piccolo specchietto quando rasiamo i capelli sulla parte posteriore della nuca, in questo modo otterremo un taglio molto più accurato e preciso. Se desideriamo ottenere i capelli sui lati leggermente più corti rispetto a quelli presenti sulla parte superiore della testa, dovremo cambiare la lama scegliendone una più piccola.

Continua la lettura
55

Durante le fasi di taglio, i capelli tenderanno inevitabilmente ad asciugarsi, in questo caso, dobbiamo provvedere a tenerli umidi utilizzando un piccolo spruzzino in plastica. È anche possibile utilizzare delle forbici per ottenere un taglio di capelli molto più accurato. In fine, nel caso in cui rimanessero dei capelli sul collo, per rimuoverli, possiamo usufruire dell'uso di un piccolo rasoio in plastica usa e getta, come quello che solitamente si utilizza per fare la barba. Una volta finito di rasare i capelli, sciacquiamo, asciughiamo e pettiniamo i capelli come d'abitudine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli