Come rallentare la crescita dei peli superflui

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I peli superflui sono un fastidioso problema per la maggior parte delle ragazze e delle donne. Non sempre una depilazione perfetta può essere soddisfacente soprattutto perché, anche se hai doti eccezionali nell'eliminazione dei peli, l'effetto purtroppo è solo temporaneo. Esistono però dei trucchetti che possono aiutarti a depilarti correttamente ed a rallentare la graduale crescita dei peli superflui che spesso, in pochi giorni, rende vano ogni tuo sforzo. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Dieta
  • lozione per il corpo a base di estratto di soia
  • papaina
  • cura ormonale
  • laser
37

Innanzitutto cerca di seguire una dieta corretta e salutare: è stato dimostrato che le donne sottopeso sviluppano una iper-produzione di peluria per combattere gli sbalzi di temperatura. Dopodiché recati in erboristeria ed acquista delle lozioni per il corpo a base di estratti di soia: essa contiene fitoestrogeni che aiutano ad allungare i tempi di ricrescita dei peli superflui. Puoi inoltre consumare alimenti a base di soia (latte di soia, germogli, etc.) che avranno lo stesso effetto, aiutandoti a combattere l'odiata ricrescita dei peli. La soia contiene enzimi che alterano la colorazione dei peli ed intervengono nella riduzione dell’entità e dei tempi di formazione della melanina; riducono inoltre la dimensione del follicolo, la dimensione dei peli e la tempistica di ricrescita anche se il meccanismo non è ancora stato scientificamente chiarito.

47

La ricrescita può anche essere combattuta con prodotti di origine vegetale in grado di frenare in modo progressivo lo sviluppo dei peli, tra queste sostanze la papaina è degna di nota: si tratta di un enzima ricavato dal succo della papaia che possiede proprietà cheratolitiche ed inoltre ha un’azione antinfiammatoria e antisettica. Dopo lo strappo, quando il follicolo subisce una sorta di trauma essendo trascinato contropelo, è consigliato applicare un velo di crema a base di papaina: in quel momento il follicolo recepisce in modo particolare l’agente benefico ma è utile proseguire con l’applicazione per l’intera settimana successiva all’epilazione. L’azione della papaina interviene sulle cellule del bulbo pilifero e interagisce in modo demolitivo nel funzionale processo di proliferazione del pelo.

Continua la lettura
57

Se vuoi passare a rimedi più drastici, puoi richiedere in farmacia dei prodotti di natura chimica che riescono a rallentare la crescita del pelo. Inoltre, in caso di ricrescita molto rapida, potresti chiedere al tuo medico di fare accertamenti in merito alla presenza di scompensi ormonali (che spesso causano una ricrescita eccessiva dei peli superflui). Ogni cura ormonale sarà chiaramente prescritta da un medico e seguita sotto suo diretto controllo. Se sei stufa di combattere con la ricrescita e se tutte le lozioni, le creme e i gel specifici per rallentarla non hanno sortito effetto, una soluzione definitiva (o meglio, semi-definitiva) potrebbe essere il laser. Tutt'oggi non esistono rimedi permanenti per l'eliminazione totale dei peli superflui: il laser è però duraturo e sicuro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare i peli superflui con metodi naturali

Make Up

Come aumentare la crescita delle ciglia con l'olio di ricino

Make Up

Come utilizzare la pinzetta

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come truccare un uomo per un servizio fotografico