Come rafforzare le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le mani rappresentano per ogni donna un biglietto da visita. Sono sempre sotto lo sguardo vigile di tutti e pertanto richiedono grandi attenzioni. Una mano ben pulita, con unghie forti e sane infonde anche una certa autostima. Purtroppo i lavori domestici, i detersivi e gli agenti atmosferici aggrediscono costantemente il derma e le unghie. Queste ultime indebolite, si sfaldano e si spezzano con molta facilità. Per ovviare al problema, puoi utilizzare metodi naturali e molto economici. Ecco, pertanto, come rafforzare le unghie con trattamenti semplici ed efficaci.

28

Occorrente

  • Olio d'oliva
  • Olio di ricino
  • Equiseto
  • Guanti di gomma
38

Equiseto

Per rafforzare le unghie molto deboli, utilizza l'equiseto, facilmente reperibile nelle erboristerie o nelle farmacie. Contiene silicio, una sostanza indispensabile per il benessere delle unghie. Pertanto, in un tegamino con acqua bollente aggiungi un cucchiaio di equiseto essiccato. Lascia in infusione per qualche minuto ed intiepidire. Immergi le unghie per almeno 10 minuti ed asciuga accuratamente. Ripeti questo procedimento 3 giorni alla settimana, per ottenere risultati visibili in poco tempo.

48

Cipolla

Per rafforzare le unghie, utilizza una soluzione nota ed estremamente economica. Taglia una cipolla in due parti ed infila le unghie in profondità. Mantieni la posa per almeno 10 minuti. Ripeti questa pratica tutti i giorni, per almeno 2 settimane. I metodi naturali offrono sicuramente numerosi vantaggi, ma hanno un'azione più lenta. Sii costante e perseverante nel trattamento. Otterrai risultati visibili e duraturi, per unghie più sane, forti e belle.

Continua la lettura
58

Olio d'oliva

Per ridurre le rotture e l'opacità, utilizza l'olio d'oliva. Riempi un piccolo contenitore circolare (anche una tazzina) ed immergi le unghie. Questo trattamento va effettuato tutte le sere prima di andare a letto. Il bagno di bellezza deve durare almeno 15 minuti. Trascorso il tempo indicato, sciacqua le mani accuratamente solo con acqua corrente. La sottile patina untuosa rimarrà sopra le unghie, a protezione e a nutrimento.

68

Olio di ricino

Per rafforzare le unghie opta anche per l'olio di ricino. Adatto per la bellezza dell'unghia, elimina con più facilità le cuticole. Imbevi pertanto un batuffolo di cotone e passalo sulle unghie. Lascia in posa per almeno mezz'ora, poi sciacqua con acqua e sapone di Marsiglia. Per unghie deboli che si sfaldano prendi alcune precauzioni. Mantieni le unghie corte. Falle allungare solamente quando saranno più forti. Infine, per le faccende domestiche, proteggi adeguatamente mani ed unghie con guanti in gomma adeguati.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fino a quando le unghie non sono ben forti e sane, è molto importante tenerle corte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per rinforzare le unghie

Cura del Corpo

5 consigli per evitare che lo smalto rovini le unghie

Cura del Corpo

Come dare una forma quadrata alle unghie

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte