DonnaModerna

Come rafforzare la chioma

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come rafforzare la chioma

Avere capelli forti e sani è sempre stato il desiderio di tutti. Ma non si può negare che lo stress, le sfide quotidiane e, a volte, qualche problema di salute possono danneggiare il benessere dei nostri capelli.

Molte persone oggi si rivolgono agli esperti perché notano un diradamento dei capelli. Nella maggior parte dei casi ciò è dovuto al Telogen effluvium, o TE, una caduta dei capelli legata allo stress che si presenta in seguito a fattori di stress emotivi o fisici. Ma proprio perché così tante persone sono colpite da questo tipo di problema, si è assistito a un cambiamento nella cura dei capelli, alla loro protezione e al loro rafforzamento.

24

Prevenire è meglio che curare

Un fattore chiave per avere una chioma più forte è combattere i danni prima che accadano. La prevenzione dell'indebolimento dei capelli è importante perché, a differenza della pelle, che può rigenerarsi da sola, la rottura dei capelli è irreversibile. E allora cosa fare? Il consiglio è quello di curare i capelli con delle maschere che contengono semi di chia, proteine ??vegetali, foglie di bambù biofermentate e acido ialuronico. Questo tipo di maschera, se fatta regolarmente, dona nuova vita ai capelli.

34

Come avere capelli più forti?

I capelli fini sono il tipo di capello più delicato e fragile. In questo tipo di capelli, il diametro di ogni ciocca è molto piccolo e proprio per questo più incline alla rottura e più difficile da modellare a causa della mancanza di volume. Per questo tipo di capelli, è consigliato usare shampoo a base di argilla e avena, che rendono più forti i capelli e aiuteranno a regolare la produzione di sebo, senza rimuovere la barriera cutanea o il microbioma.

I capelli grassi, invece, sono deboli a causa della eccessiva produzione di sebo. In questi casi, è molto importante tenere in considerazione una buona idratazione del capello, che rende la chioma più resistente. L'idratazione può essere garantita tramite trattamenti a base di acqua che ravvivano il capello, idratandolo.

Continua la lettura
44

Tra phon e piastra metti le vitamine

Se usare phon e piastra fa parte della tua routine, allora occorre usare strumenti di qualità, che riducono il calore e aiutano a mantenere la salute del microbioma e della struttura della fibra capillare. Un trucco è quello di cambiare la dieta. Diversi studi affermano che aumentare l'assunzione di determinati tipi di vitamina, ferro e zinco aiutano a avere capelli più forti. Ma anche le proteine sono essenziali. La cheratina, ad esempio, è una proteina essenziale per avere una chioma da urlo. I trattamenti alla cheratina levigano i capelli, eliminano l'effetto crespo e donano una finitura lucida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Trucchi per avere capelli più lunghi

Capelli

Come alzare i capelli senza gel

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Cura dei capelli: 5 consigli per averli sani e forti

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Come nutrire i capelli con l'uovo

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica