Come radersi le ascelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo tutti quanti vorremmo liberarci un po' della peluria in eccesso, un po' per sentirci più freschi, e un po' per una questione estetica. Soprattutto le donne, che tendono a scoprirsi di più e lasciare esposte alcune parti del corpo, come gambe e ascelle. Chi di noi sia uomini che donne non rinuncia alla depilazione in qualunque parte del corpo? Figuriamoci poi nei posti più scoperti e in vista. I peli non piacciono a molti. Nelle donne, poi, i peli sotto le ascelle sono la cosa più orribile che si possa avere. Quella della depilazione è una pratica irrinunciabile per entrambi i sessi. L'uomo ama come la donna apparire perfetto fin dai tempi dei romani. L'uomo villoso piace ma non troppo. Questa guida vi servirà per sapere come radersi i peli delle ascelle. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti e consigli per procedere in maniera ottimale.

27

Occorrente

  • crema depilatoria
  • rasoio monouso o bilama
  • scrub
  • olio essenziale di mandorle e jojoba
  • deodorante o talco
37

Ammorbidire le ascelle

Un primo passo da compiere è quello di ammorbidire la pelle da trattare. Potete farlo con l'utilizzo dell'acqua. Un consiglio da seguire è di farsi una sana doccia rilassante per poi procedere alla depilazione. Per chi ama fare le cose in fretta, il consiglio è quello di fare uno scrub. Mescolate tre cucchiai di farina di cocco, con uno di zucchero di canna. Aggiungete qualche goccia di olio di mandorle, di jojoba e un cucchiaino di miele. Ovviamente, lo scrub va fatto almeno due giorni prima della depilazione. Ciò permette alla pelle di essere più morbida. Radersi le ascelle tra le donne è un must, sia per motivi estetici sia per sudare meno. È chiaro che per chi pratica sport i peli trattengono il sudore. Il sudore delle ascelle porta a cattivi odori ed è sintomo di poca igiene. Se poi siamo in compagnia di amici mette anche in imbarazzo.

47

Depilare le ascelle

Un secondo passo da seguire è il momento della depilazione. Applicate sulle ascelle uno strato di crema, o schiuma per la rasatura, in modo che la superficie sia liscia. Il rasoio avrà vita facile e scorrerà più velocemente. Fate attenzione anche a tenere sempre il braccio teso verso l'alto. Passate più volte nella zona interessata ma fatelo con delicatezza. Sfregando troppo potete irritare le ascelle. Ricordate che peli ascellari crescono spesso in modo disordinato, non rivolti tutti dalla stessa parte. Date un colpo di rasoio nelle ascelle solo dove effettivamente necessario.

Continua la lettura
57

Applicare il deodorante

Potete sciacquare il rasoio, ogniqualvolta sia necessario. Utilizzate l'acqua fredda per togliere i peli dal rasoio. Sciacquate le ascelle e applicate poi un deodorante, o un talco. Ricordate di aspettare almeno cinque minuti prima di mettere il deodorante. Meglio aspettare un po', in modo da non irritare la pelle. Potete usare prodotti dalla composizione il più possibile naturale. Ricordate se il sudore delle ascelle è acido, il problema non è dei peli superflui ma di un malfunzionamento del sistema endocrino. Non abbiate paura, uno specialista vi ridarà il giusto smalto per evitare brutte figure. Magari vi consiglia un modo per come radersi le ascelle delicatamente.
Depilarsi le ascelle è un procedimento che richiede attenzione, in quanto si va ad operare su una zona piuttosto delicata. Seguendo i suggerimenti di questa guida potrete svolgere il compito anche voi molto più rapidamente e senza grossi problemi. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non irritare la pelle. Agite delicatamente e usate sempre la crema o schiuma per la rasatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come radersi correttamente il viso

Cura del Corpo

Come curare le ascelle

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Cura del Corpo

Come radersi i baffi

Cura del Corpo

Come radersi

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza irritare la pelle

Cura del Corpo

Sudorazione eccessiva: cause, sintomi e rimedi