Come radersi i baffi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La barba e i baffi sono molto amati dagli uomini e, di riflesso, anche da molte donne. Crescersi i baffi non è un gesto di pigrizia (anche se ci sono gli uomini a cui scoccia fare la barba). In alcuni casi la cura dei baffi è una vera e propria arte. Non sono rari i concorsi per chi ha i baffi più lunghi o di una forma originale. Ma ad un certo punto della vita di ogni uomo, arriva il momento di doversi radere barba e baffi. Questo gesto molto semplice a prima vista, può risultare un trauma per alcuni. Infatti ai baffi ci si affeziona e, una volta tagliati, il viso non assomiglia più a quello di un tempo. Nei più giovani poi, la barba comincia a presentarsi come una peluria nella zona dei baffi, che va eliminata per dar vita alla vera e propria barba. Inoltre radersi i baffi può comportare delle irritazioni cutanee. Questa guida si propone di spiegarvi come radersi i baffi.

25

Occorrente

  • forbici affilate;
  • buon rasoio;
  • creme e/o gel emolienti ed idratanti;
  • balsamo per capelli.
35

Innanzitutto bagnare i baffi con dell' acqua tiepida ed ammorbidirli, stendendovi sopra del balsamo per capelli, massaggiando delicatamente, in seguito si risciacquano e si asciugano completamente con un asciugamano morbido. Con delle forbici bene affilate, stando bene attenti a non procurarci lesioni, tagliamo, senza strappare i baffi ad una lunghezza più corta. Procediamo, in questa operazione con sicurezza e calma. Cercando di tagliare i baffi ad una lunghezza minima, per facilitare la successiva rasatura. Fate molta attenzione con le forbici, è facile tagliarsi.

45

Applichiamo quindi della crema o del gel da barba sui baffi, precedentemente ridotti di misura, preferendo prodotti idratanti con aloe vera e vitamina E, che proteggono la pelle ed aiutano a risolvere le irritazioni, conseguenti alla rasatura. Cerchiamo ora un buon rasoio a multi-lama, evitando gli usa e getta o quelli non bene qualificati, in modo da riuscire a rimuovere i peli facilmente e rapidamente. L' importanza del rasoio e delle creme da applicare è fondamentale per ottenere un risultato da professionisti e ridurre al minimo le irritazioni. Scegliete quindi sono creme di qualità, evitando marche sconosciute.

Continua la lettura
55

Radiamo i baffi procedendo nella direzione opposta a quella della crescita dei peli, facendo attenzione a non premere troppo sulla pelle sottostante ed avendo cura di risciacquare le lame frequentemente, per togliere ciò che è rimasto attaccato ad esse, in modo che siano perfettamente pulite. Quando la rasatura è finita è d' obbligo sciacquarsi abbondantemente con acqua fredda, rimuovendo totalmente la crema o il gel applicato. L' acqua fredda riuscirà a lenire le irritazioni e le eventuali lesioni, procurate con il rasoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come radersi correttamente il viso

Cura del Corpo

Come farsi i baffi a manubrio

Cura del Corpo

Trucchi per tagliare bene i baffi

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come radersi le ascelle

Cura del Corpo

Come radersi

Cura del Corpo

Guida ad una perfetta rasatura

Cura del Corpo

5 motivi per scegliere un uomo con la barba