Come raccogliere la frangia in estate

Tramite: O2O 19/05/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

I capelli rappresentano soprattutto per le donne un importante elemento di seduzione e di bellezza; portare una chioma curata e sempre in ordine, quindi, diventa un segno fondamentale di stile e fascino da sfoggiare in tutte le occasioni della vita quotidiana per sentirsi a proprio agio. Anche la frangia costituisce per molte rappresentanti dell'universo femminile un elemento di cui aver cura per sentirsi belle. Con l'innalzamento delle temperature tipico della stagione estiva però può essere problematico riuscire a gestirla con facilità; pertanto in questo articolo sarà illustrato come fare per raccogliere la frangia in estate senza correre la tentazione di rinunciarvi.

27
Occorrente
  • Forcine
  • Ferrettini
  • Cerchietti
  • Fasce
  • Spazzola rotonda
  • Prodotti disciplinanti
37

Spazzola rotonda

La frangia costituisce un dettaglio estetico che non tramonta mai e rende il proprio look sempre alla moda. Sebbene sia una caratteristica molto seducente e adatta a diversi tipi di volto, occorre spendere tempo per non lasciare che cresca troppo o per lisciarla. Durante l'estate, tuttavia, diventa ancor più complicata da gestire tra caldo, sudore, vento, mare e sabbia; se consideriamo, poi, il legittimo desiderio di ogni donna di abbronzarsi in modo uniforme su tutto il viso, la frangia rischia di trasformarsi in un ostacolo alla propria bellezza estiva. In realtà, si tratta di pericoli semplici da evitare senza dover soffrire al caldo in attesa di un allungamento repentino dei vostri capelli. Puoi aiutarti a tenere in ordine la frangia con una spazzola rotonda: passa delicatamente all'interno partendo dalla radice per raggiungere le punte, dandogli una forma leggermente arrotondata.

47

Forcine e ferrettini

In estate è molto comune usare creme solari e idratanti per proteggere la morbidezza e l'elasticità della pelle. Tuttavia, se avete la frangia, è meglio evitare di posizionare qualsiasi tipo di crema dall'area della fronte. Neanche la crema solare sarà necessaria, poiché avendo la frangia, questa fungerà da barriera naturale che proteggerà la fronte dai raggi solari. Una mossa facile da realizzare per scansare subito la fatica di portare la frangia prevede di raccoglierla e nasconderla nella restante chioma grazie all'ausilio di forcine e ferrettini che consentano di lasciare la fronte scoperta e libera così di abbronzarsi. In alternativa, soprattutto in spiaggia, può essere molto comodo utilizzare cerchietti o fasce che permettano di tirare indietro tutta la frangia guadagnando anche un aspetto differente rispetto al solito; durante la serata, poi, la frangetta potrà comodamente ritornare al proprio posto senza grossi fastidi.

Continua la lettura
57

Prodotti disciplinanti

Un'altra possibilità di styling del capello che permette di non rinunciare alla frangia gestendola nel modo migliore anche con le temperature più elevate prevede l'utilizzo di prodotti 'disciplinanti' come gel o spume che diano l'opportunità di modellare la chioma in base alle proprie esigenze; sarà possibile, ad esempio, in questo caso raccogliere la frangetta come se fosse un ciuffo laterale tenendolo così a bada. In estate è quando si soffre di più dal sudore, per evitare che i capelli si ingrassino e sembrino sporchi, un consiglio eccellente è di lavarli ogni giorno con uno shampoo delicato. Fai questo ogni mattina quando ti svegli mentre ti lavi la faccia e vedrai che saranno molto più facili da gestire tutto il giorno, anche la frangia, che risulterà piatta e liscia..

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Un altro problema che porta l' uso di frangia durante l'estate è la possibilità che si soffre di crespo e che è sempre disordinato e spettinato.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Come gestire la crescita della frangia

Capelli

Come avere una frangia perfetta

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 idee per acconciare la frangia

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta